RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Vendo radiacode 103, comprato un mese fa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 10:12

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
15

Status:


Ciao a tutti
come da titolo avrei una mezza intenzione di vendere il mio nuovo radiacode 103. L'ho comprato a marzo 2024.
Perchè lo venderei ?
Perchè sono stato al telefono con il commerciale di radiacode prima di comprarlo e si sono ben guardati dal dirmi che era in uscita un nuovo modello il 103G.
Mi sono lamentato un bel po', gli ho detto che avrebbero dovuto dirmi che era prevista l'uscita di un nuovo modello e alla fine, mi hanno offerto uno sconto sull'acquisto del nuovo modello.
Ovviamente non intendo svendere il 103, sono disponibile a rimetterci qualcosa, facendo risparmiare quel qualcosa al possibile acquirente.
Poi non ci faccio una malattia, se non sarà possibile mi tengo il 103.
Gianluigi
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 10:47

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
570

Status:


Non puoi aprire discussioni per comprare/vendere, ci sono spazi appositi nel forum e bisogna attenersi alle regole che puoi leggerti nella apposita sezione
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 10:47
Avatar

bismuto 208

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
107

Status:


Suggerimento.
Se riesci ottenere il 103G senza perderci nulla allora ok, altrimenti questi dispositivi sono in continua evoluzione e non parlo solamente dei radiacode. Forse converrebbe tirare un po' avanti con il 103 ed aspettare uno strumente con maggior risoluzione del 103G e che magari monti anche con un cristallo più grande.
Per esempio c'è il raysid con risoluzione inferiore al 7% (il 103G ha 7,5) e cristallo da 5cm3 (il 103G ha 1cm3) e costa 700EUR (il 103G 500EUR non scontato).
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:38

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (Iperuranio @ 8/4/2024, 11:47) 
Non puoi aprire discussioni per comprare/vendere, ci sono spazi appositi nel forum e bisogna attenersi alle regole che puoi leggerti nella apposita sezione

Ho postato nella sezione vendo, ho sbagliato ? dove dovevo postare ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:04

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (MaxBaraonda @ 8/4/2024, 11:47) 
Suggerimento.
Se riesci ottenere il 103G senza perderci nulla allora ok, altrimenti questi dispositivi sono in continua evoluzione e non parlo solamente dei radiacode. Forse converrebbe tirare un po' avanti con il 103 ed aspettare uno strumente con maggior risoluzione del 103G e che magari monti anche con un cristallo più grande.
Per esempio c'è il raysid con risoluzione inferiore al 7% (il 103G ha 7,5) e cristallo da 5cm3 (il 103G ha 1cm3) e costa 700EUR (il 103G 500EUR non scontato).

Non hai tutti i torti.....
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:28

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
648
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (MaxBaraonda @ 8/4/2024, 11:47) 
Suggerimento.
Se riesci ottenere il 103G senza perderci nulla allora ok, altrimenti questi dispositivi sono in continua evoluzione e non parlo solamente dei radiacode. Forse converrebbe tirare un po' avanti con il 103 ed aspettare uno strumente con maggior risoluzione del 103G e che magari monti anche con un cristallo più grande.
Per esempio c'è il raysid con risoluzione inferiore al 7% (il 103G ha 7,5) e cristallo da 5cm3 (il 103G ha 1cm3) e costa 700EUR (il 103G 500EUR non scontato).

mi hai anticipato, lo volevo dire anch'io :) Mi è capitata la stessa cosa, dopo qualche giorno che avevo acquistato il 102 è saltato fuori il 103. Avevo pensato anch'io di scrivere, di fermare la spedizione (il pacco risultava ancora a Cipro) ecc...ecc... Invece io manterrei il sangue freddo, mi godrei il 103 che tanto, nella sostanza, va come gli altri e starei alla porta ad attendere la vera occasione. C'è in atto una fortissima concorrenza, salteranno fuori ancora nuovi modelli di varie marche.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 21:10

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
570

Status:


CITAZIONE
Ho postato nella sezione vendo, ho sbagliato ? dove dovevo postare ?

La sezione e' giusta, ma manca il requisito della Volonta' di vendere! :P
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 00:38
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
224
Location:
Oak Ridge TN

Status:


CITAZIONE (Iperuranio @ 8/4/2024, 22:10) 
CITAZIONE
Ho postato nella sezione vendo, ho sbagliato ? dove dovevo postare ?

La sezione e' giusta, ma manca il requisito della Volonta' di vendere! :P

Però in realtà non si capisce se si può ancora vendere o meno. La scirtta del regolamento Art.16 "Attualmente la sezione dedicata al Mercatino è stata chiusa, pertanto non si può fare attività di vendita tramite il forum ne riportare collegamenti o riferimenti a siti web commerciali e di compra-vendita." è stata depennata. "bisogna seguire anche le istruzioni depennate?" (Citazione: Serie HBO Chernobyl.) :lol: Scusatemi ma non è chiara sta cosa. Anche perchè si possono aprire nuove discussioni nelle sezioni mercatino, tipo questa, e so che se una sezione viene chiusa non si può più scrivere, sempre se non si è un amministratore. Quindi, personalmente, leggo quella voce depennata come "comportatevi bene, siate responsabili, usate buon senso, pensate alla legge Italiana, altrimenti ri-togliamo la sezione". Nulla di irregolare al momento, almeno spero... Aspettiamo EmmettBrown per sicurezza :b:

Comunque c'è un mini regolamento della sezione "Vendo" e non è accennato alcun divieto assoluto:
https://radioactivity.forumcommunity.net/?t=59201001

Edited by Calutron - 9/4/2024, 02:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 12:08
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,045

Status:


Consiglio di aspettare che aumentino le dimensioni del cristallo e di non inseguire ogni modello nuovo con lievissime modifiche, altrimenti diventa la storia infinita. Dal 2010 uso un apparecchio tascabile con rivelatore di 9 cm cubi e mi trovo bene, un buon compromesso, dimensioni/sensibilità, per quanto riguarda la ricerca e protezione individuale, mentre, sinceramente le spettrometrie non sono ben definite. Non spenderei molti soldi su cristalli piccoli.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 12:23

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
15

Status:


Credo di avere toppato inserendo l'annuncio di vendita. L' ho fatto più perché mi sono sentito preso in giro che non per reale necessità. Seguirò i vostri consigli. Pertanto considerate non più in vendita il radiacode 103. Scusate per il disturbo arrecato.
 
Top
9 replies since 8/4/2024, 10:12   139 views
  Share