RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Varietà prezzi amazon, Contatore geiger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 19:46

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
33

Status:


Scusate,
è un po' che non scrivo. Sono molto ignorante in materia di contatori Geiger, ma stavo valutando di acquistarne uno su amazon. In parte anche per le note paranoie sulla pietra forse uranifera che avevo
Quello che non capisco però è l'estrema varietà di prezzi che si trova, dai 20 agli oltre 500 euro. Si tratta di un problema di qualità o misurano proprio cose differenti?
Io avrei bisogno se possibile di misurare anche le alpha.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 20:31
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,045

Status:


Salve Jankele, ben ritrovato, non farti problemi a chiedere, qui è tutta brava gente pronti ad aiutarti e conoscono bene i geiger.

Ti dico quello che acquisterei io per avere risultati affidabili anche sulle alfa, uno di questi due e vai tranquillo, dipende dalle tue disponibilità: Radiation alert Ranger S.E. International oppure GQ GMC600plus, (ma anche Inspector Alert oppure Mazur prm9000) questi sono ottimi prodotti.

Qui trovi la discussione: https://radioactivity.forumcommunity.net/?t=62991178
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 20:44

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
648
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Jankele @ 19/3/2024, 19:46) 
Scusate,
è un po' che non scrivo. Sono molto ignorante in materia di contatori Geiger, ma stavo valutando di acquistarne uno su amazon. In parte anche per le note paranoie sulla pietra forse uranifera che avevo
Quello che non capisco però è l'estrema varietà di prezzi che si trova, dai 20 agli oltre 500 euro. Si tratta di un problema di qualità o misurano proprio cose differenti?
Io avrei bisogno se possibile di misurare anche le alpha.

per quello che riguarda il rapporto qualità/prezzo io starei sul GQ 600+. Magari la geometria è un po' "spartana" ma ha un'ottima sonda.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:04

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
33

Status:


Purtroppo in questo momento sono sprovvisto di carta di credito. Ho dovuto bloccarla in seguito a prelievi dall'Irlanda, e fare denuncia. Sapete se c'è modo di acquistare tramite bonifico?
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:23

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
648
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Jankele @ 19/3/2024, 21:04) 
Purtroppo in questo momento sono sprovvisto di carta di credito. Ho dovuto bloccarla in seguito a prelievi dall'Irlanda, e fare denuncia. Sapete se c'è modo di acquistare tramite bonifico?

secondo me devi sentire presso il venditore
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:24

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
570

Status:


Puoi caricare il tuo conto amazon con carte regalo che compri nei supermercati
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 05:03
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
224
Location:
Oak Ridge TN

Status:


C'è l'addebito diretto SEPA volendo

Mi dispiace per l'accaduto, spero ti abbiano rimborsato per l'accaduto o che lo faranno nel prossimo futuro. Le banche ormai son assicurate, sempre se tu non hai fornito direttamente i codici al criminale di turno.
La mia vicina di casa con una finta chiamata dalla banca ha fornito i codici per intero al truffatore e per questo non è stata rimborsata... Internet è anche una giungla...
 
Web Contacts  Top
6 replies since 19/3/2024, 19:46   71 views
  Share