RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Guerra, I Russi vogliono Chernobyl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2022, 19:53
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,066

Status:


Guerra in Ucraina:

Ci sono notizie di combattimenti nei pressi di Chernobyl, i Russi vogliono prendere il controllo della centrale.

Sicuramente non saranno così folli da creare problemi alla centrale, tuttavia, è il caso di rispolverare gli strumenti?

Aggiungo link notizia:

https://www.quotidiano.net/esteri/ucraina-...-news-1.7397952

Edited by Stingo - 24/2/2022, 20:25
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 11:49
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
265
Location:
ferrara

Status:


ciao forum,
creare problemi alla centrale non penso ma minacciarlo si sicuramente, fra qualche giorno quando avranno preso anche Chernobyl e l'Ucrania sarà praticamente loro la patata bollente dello smaltimento dei materiali radioattivi della centrale sarà a carico loro e non praticamente nostro come sino ad ora..........
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2022, 16:18

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
62

Status:


Prima di rispolverare gli strumenti si può controllare la situazione a distanza https://remap.jrc.ec.europa.eu/Simple.aspx .

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2022, 17:38
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


spannometricamente fin'ora le mie misurazioni sono in linea coi valori della mappa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 17:17
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,066

Status:


Gradi DEFCON, a quale DEFCON siamo?

DEFCON 5
Allarme Blu: tempo di pace. Misure di Sicurezza e Servizi Segreti mantenuti al minimo. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

DEFCON 4
Allarme Verde: tempo di pace. Misure di Sicurezza e dei Servizi Segreti aumentati. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

DEFCON 3
Allarme Giallo: tempo di guerra. Le forze armate sono portate ad un livello di prontezza superiore rispetto a quello richiesto in condizioni normali. Le forze aeree devono essere pronte alla mobilitazione con un preavviso di 15 minuti.

DEFCON 2
Allarme Rosso: tempo di guerra. Aumento di probabilità di una guerra nucleare. Le forze armate devono essere in grado di essere schierate e di iniziare le operazioni di combattimento entro il tempo massimo di sei ore.
È previsto che il presidente degli Stati Uniti si rivolga alla nazione, annunciando un'imminente guerra.

DEFCON 1
Allarme nero: tempo di guerra. Guerra nucleare imminente o già in corso. Le forze armate sono in stato di massima allerta e pronte per una risposta immediata ad un attacco potenziale o già in corso.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 14:33
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


A quanto pare ieri hanno bombardato una centrale nucleare, sembrerebbe tutto nella norma però
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:23
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,066

Status:


Sembrerebbe che non ci sia stato rilascio di sostanze radioattive, tuttavia ho visto immagini in cui vengono distribuite capsule di iodio non radioatttivo ioduro di potassio per saturare la tiroide in caso dovesse succedere qualcosa.

Negli ultimi anni non ho previsto queste situazioni, covid, guerra, quindi ho programmato la mia vita in modo completamente sballato rispetto alla realtà, è proprio vero che viviamo in un sogno, il sogno è dentro nel cervello di ognuno di noi mentre la realtà è tutt'altra.

C'è chi ha investito molto, se dovesse succedere qualcosa, tutto andrebbe in fumo.

Questo è il paradiso, viviamo in un paradiso, è l'essere umano che lo fa diventare un inferno, tutti i proplemi che ho avuto nella mia vita sono stati causati da esseri umanai.
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 08:41
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
265
Location:
ferrara

Status:


ciao forum, si parla delle centrali ma nessuno parla dei siti di stoccaggio scorie dei reatori, materiale molto più utile e facile da usare purtroppo per realizzare bombe sporche.................
 
Contacts  Top
7 replies since 24/2/2022, 19:53   270 views
  Share