RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Deposito Nazionale Stoccaggio Scorie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2021, 13:39
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
988
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sì, anche io l'ho letto stamattina, mi aspetto che qualcuno userà il deposito (cioè il NO al deposito) come bandiera politica per attirare voti.
Speriamo che per una volta vinca la lungimiranza e non la solita miopia.
Se va avanti comunque aspettiamoci un aumento di valore dei nostri strumenti!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 21:22
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:


Sono giá nati come funghi i "CCC" ovvero comitato cittadini contro.

Ovunque, nelle possibili aree interessate dal deposito.

Lello se le cose vanno avanti, assisteremo ad uno sventolío di bandiere, presídi, interviste, politici tro****i che risorgono dal nulla nella speranza di conquistare con le unghie e con i denti una poltroncina; in poche parole il peggio del peggio. Prendiamo nota, quando diranno dal palco elettorale "io c'ero" una pernacchia ci sta tutta e/o il gesto dell'ombrello.
 
Top
view post Posted on 6/1/2021, 11:45
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
988
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sì sì concordo, magari gli stessi che erano pro, ora saranno contro!
Della serie per un pugno di voti e per qualche punto % di sondaggi in più
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 21:58
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Attesissima mappa! Grazie
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 22:00
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


io non ci credo, farà la fine della roadmapp in Palestina, la più costosa carta igenica della storia.

sono cinquant'anni o più che meniamo il can per l'aia e non sarà certo la carta nazionale delle aree potenzialmente idonee a cambiare le cose.

spesso questi depositi vengono realizzati dove ci sono buone democrazie o brutali dittature, noi popolo italico sfortunatamente e fortunatamente ci troviamo nel mezzo delle due sponde, perciò mettemoce er core in pace che un sacrosanto luogo sul patrio suolo ove consegnare al riposo eterno le italiche scorie non lo faranno mai.

lo so che queste parole pesano come macigni ma guardiamo in faccia alla realtà, si riuscirà a fare un deposito nazionale in una nazione dove è già un problema sociopolitico enorme il traforo della tav per la Lione Torino ?!?

per settant'anni abbiamo seppellito rifiuti tossici anche peggio delle scorie radioattive sotto lo zerbino di casa, più o meno su tutto il territorio nazionale da nord a sud mare compreso, dalle mie parti neanche l'acqua delle falde più profonde è potabile a causa di decenni chi coltivazioni troppo intensive, prima per gli eccessi di atrazina poi per gli eccessi di ammoniaca, perciò non sarà certo un deposito di scorie preciso come un dito nel naso a macchiare eternamente la terra dei nostri padri o meglio dei nostri figli.

ma ce l'ho io la soluzione !!!
proprio ora illuminato sulla via di Damasco ho trovato la soluzione all'atavico problema

collegare il deposito nazionale ma anche i depositi nazionali perchè se prende piede l'idea spunteranno come funghi, collegare l'ospitare il deposito al wellfare del luogo ospitante.

se ad esempio il ministero dicesse: al comune che si cucca il deposito facciamo che non pagherà mai più il canone tv, benzina a metà prezzo, stadio e bingo gratis, in più crepi l'avarizia vi regalo anche novella 2000 e la gazzetta dello sport !!!

vuoi che mezz' Italia non si dedichi al sacrosanto stoccaggio delle italiche scorie ?!?
in poco tempo diventeremmo un punto di riferimento intergalattico del settore.

capisco che possa sembrare un po' bislacca come idea ma se ci pensate bene, se pensate bene a com' è l'italico popolo vedrete che non ho poi pisciato fuori più di tanto.

si troveranno a dover fare la carta più comunale che nazionale dei depositi di quartiere.

Ciao Forum, una buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 22:58
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:


Un bidone di scorie a famiglia nel ripostiglio, e dimenticatevi la revisione della caldaia :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 21:20
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:


Sulle tv locali è un'andirivieni di ambientalisti sul NO al deposito.

Nessun contraddittorio tangibile. =_=

Chi abita nelle zone interessate, può dare un'occhiata alle tv locali per fare un confronto?
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 19:54
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
988
Location:
Emilia Romagna

Status:


Dalle mie parti non so ne parleranno a livello locale, l'Emilia Romagna si è sfilata da anni...
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 00:48
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:


Il "frutto amaro" della questione....
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 00:04
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:




Ancora sul depodito.
 
Top
11 replies since 5/1/2021, 12:24   209 views
  Share