RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

5G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2020, 08:55
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Ciao ragazzi, il 5G sta arrivando, porterà sicuramente benefici alle telecomunicazioni e invece alla salute?
Si parla che a Milano stanno cominciando ad attivare le prime antenne.
A che frequenze stiamo arrivando? io ho trovato queste tre fasce di frequenze (bassa, media e alta): 694-790 Mhz, 3,6-3,8 GHz e 26,5-27,5 GHz.
Che cosa ne pensate?

Bande_di_frequenza_italiane_post_5G
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 05:42
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


io non ne ho la più pallida idea di che danni possa portare alla salute in via "diretta" so che i primi radar hanno "cotto" alcune persone,principalmente soldati e guardioni che stavano troppo tempo vicino alle antenne.

Ma erano potenze molto alte

Se parliamo della gamma più bassa,bè sono normali frequenze usate nelle gamme televisive. Del resto si dice è vero che la tv faccia male ma a meno che non abiti in prossimità dell'antenna i danni sono causati più che altro dal livello di stupidità indegno dei programmi trasmessi.

Ancora adesso in periodo cocovirus io fatto una scelta ossia di portare la tv nel sottoscala coprirla e usare l'altra che ho che non riceve il digitale per vedermi dvd e vidocassette. E non subirmi i pagliacci di turno. Che poi mi abbia fatto una spalla perchè quella vigliacca pesava 30 kg è un altro discorso.

Per le frequenze più alte,bè finora non ci sono test specifici.

L'unica cosa su cui posso tranquillizzare i complottisti è che in posti dove è tutto coperto da queste frequenze sembra che il virus sia stato battuto. Ergo se erano le frequenze malate a causarlo /aiutarlo penso che si possa stare relativamente tranquilli .

Del resto se si vuole tutti i momenti essere schiavi del telefono e condividere stupidamente addirittura la popò del cane occorre una rete degna.

Per me se spegnessero tutto domani non cambierebbe nulla. Quasi mi fanno pena quelli che mi chiedono il perchè NON sono su uno o l'altro social

Anzi senza telefoni ti troveresti tanti spioni in meno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2020, 09:55
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


si condivido, lasciamo perdere la teoria di chi dice che il 5G è collegato al virus.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:39
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


è appunto solo una teoria. E con discretamente poche possibilità di essere quella giusta.

E' molto più probabile che sia una sorta di "ramazza" che ogni tanto la terra tira fuori quando deve fare un pò di pulizia che si sente un goccio appesantita.

Per quello che riguarda il pipistrello,bè anche a me era capitato di stirare un leprottino con la kawasaki lo abbiamo squoiato e dopo aver acceso un fuoco ce lo siamo mangiato.

E siamo ancora vivi...

Ci sarebbe anche da dire qualcosa su chi ha il sistema immunitario a pezzi perchè non fa un tubo tutto il giorno e poi gli arriva un virus e se lo cova per tre mesi.

In ogni ditta c'è un farmacomane che puntualmente tutti gli anni untora il reparto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2020, 18:29
Avatar

astato 210

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
309

Status:


CITAZIONE (docelektro @ 8/4/2020, 13:39) 
è appunto solo una teoria. E con discretamente poche possibilità di essere quella giusta.

Mi intrometto: una teoria deve essere verificabile e supportata da fatti.
Per esempio, la teoria della Relatività Generale è stata verificata, per la prima volta, nel 1919 durante un'eclissi di Sole. E da allora le prove di veridicità sono state altre.

Ciò che afferma una correlazione tra 5G ecoronavirus non è una teoria, ma un'illazione. Che, ovviamente, fino a prova contraria, è fuffa.
Chi afferma qualcosa ha l'onere della prova.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 20:13
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
263
Location:
ferrara

Status:


E NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE L'UNICA VERA COSA INFINITA SONO LE KAZZATE DETTE DAGLI STUPIDI.................
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2020, 14:04
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


ecco un primo esperimento fatto in america durato 10 anni sul 2 e 3G sui topi
https://www.nih.gov/news-events/news-relea...ancer-male-rats
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 14:06
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Grazie Max
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 16:01
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,045

Status:


Concordo pienamente con tutto quanto esposto da Max, solo dove ci sono sperimentazioni e ricerca seria si possono dare spiegazioni, d’altra parte Isaac Newton diceva che quello che sappiamo è una goccia e quello che non sappiamo è un oceano.

Quindi ora ne sappiamo di più di cento anni fa ma meno di quanto sapremo fra cento anni, tanti fenomeni verranno dipanati.

Spesso guardiamo alle pagliuzze come il 5G e non ci accorgiamo delle travi che ci travolgono l’esistenza: guerre, povertà, ingiustizie sociali, delinquenza, sfruttamento e inquinamento di terra, aria acqua, comportamenti dettati dalla cupidigia di danaro, non fanno parte della creazione del mondo, sono comportamenti creati dall’uomo, questo non è il paradiso, nessuno ci deve niente, la vita è così e basta, anzi, se io fossi Dio avrei fatto il mondo così, come lo ha fatto Lui, siamo solo noi i responsabili delle nostre miserie.

Dietro alle più grandi tragedie umane c’è sempre lo zampino degli stessi uomini ignoranti, compresi quelli che non fanno niente per impedirle.
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 00:14
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Tra 100 anni avranno aumentato talmente tanto la frequenza che la rete verrà propagata direttamente dalle lampadine di casa :D

Sono d'accordo anche io che ci sono molti allarmismi non fondati e articoli che servono solo ad accumulare click!

Vedremo che porte ci aprirà internet of things
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 17:14
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
263
Location:
ferrara

Status:


potrebbe essere solo propaganda visto il momento............. oppure no !!!
5G? La Cina è già al 6G e lo applica in campo militare
Mentre ancora il mondo cerca di capire come sviluppare e insieme contrastare le sue infrastrutture di rete 5G, la Cina sta già sviluppando il 6G dimostrando ancora una volta di essere un passo avanti agli altri. Un team di scienziati cinesi ha infatti affermato di essere in grado di utilizzare la nuova tecnologia 6G (che altrove è ancora fantascienza) in ambito militare. Un ulteriore passaggio, dopo quelli numerosi raggiunti di recente e che preoccupano, non poco, gli Stati Uniti.
La scoperta è stata pubblicata sul Journal of National University of Defence Technology dal team di Yao Jianquan, dell’università di Tianjin, che ha sviluppato uno strumento laser che può generali fasci continui di onde elettromagnetiche nella frequenza terahertz, una fascia situata tra infrarossi e microonde ed usata anche per altre tecnologie 6G in ambito medico e delle telecomunicazioni. L’esperimento ha suggerito che le onde terahertz potrebbero avere un potenziale significativo nelle applicazioni militari, come affermato da uno scienziato dell’Accademia cinese delle scienze di Pechino.
Se le onde ad alta frequenza dovessero essere utilizzate per la difesa missilistica, il radar dovrà essere estremamente potente e la sua antenna molto grande per raggiungere una portata maggiore e le tecnologie cinesi devono ancora perfezionarsi per riuscirsi senza rischi. Per risolvere questi problemi, la Cina sta sviluppando antenne terahertz compatte con tecnologia radar ad apertura sintetizzata – processori ad alta velocità in grado di gestire un enorme flusso di dati senza surriscaldarsi – e stazioni base ad alta quota sull’altopiano tibetano per integrare le future reti 6G nello spazio e su terra.
 
Contacts  Top
10 replies since 7/4/2020, 08:55   288 views
  Share