RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Miglior reattore nucleare., secondo Voi...

« Older   Newer »
  Share  
docelektro
view post Posted on 9/8/2015, 15:21 by: docelektro
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


di nucleare non ne so molto,ma capirai anche tu,una centrale che ha bisogno dell'energia delle altre centrali per funzionare non quadra molto.

La mia fiducia nei confronti di un qualcosa che,almeno da come viene dipinta dai giornali sa solo esplodere,incendiarsi e spandere anatemi radioattivi a destra e a manca è sottozero. E se aggiungiamo i vessel che si bucano come se fossero scaldabagni "giancaldo" ,gente che fa i test di "sicurezza" e poi avvelena mezza europa quando avvengono le esplosioni non ne esce un quadro confortante. Anche per chi sta ai "comandi" . Quando poi sento parlare di "costi" ,bè in italia in bolletta stiamo ancora pagando il nuclearume degli anni 70

Quindi pure io esco dalla discussione dicendo che NON esistono migliori reattori,fanno tutti pena,producono tutti scorie pericolose sempre in mezzo ai piedi e che probabilmente se li abbiamo in mezzo alle scatole è perchè qualcuno ci guadagna a costruirli. E poi si devono svuotare le città se qualcosa va storto,già capitato più volte.

Continuerò a non capirci un tubo,cosa che probabilmente è vera. Ma in certi casi meglio non sapere. Nella speranza che un giorno nessuno debba cacciarti/mi fuori casa perchè da qualche parte qualcosa sta spandendo nuclearume nell'aria. Se non altro il forno della nonna se qualcosa va veramente storto si risolve con un estintore...
 
Web Contacts  Top
16 replies since 8/8/2015, 12:31   650 views
  Share