RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattivitą. Official Forum Italy

Miglior reattore nucleare., secondo Voi...

« Older   Newer »
  Share  
docelektro
view post Posted on 8/8/2015, 14:10 by: docelektro
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


il candu č sicuro solo quando lavora con l'acceleratore tutto schiacciato e un carico collegato. Quando non basta tiri su le sbarre del PWR e speri che insieme bastino a fare tutto...Inoltre il PWR girando poche ore al giorno non si avvelena il nocciolo e quando serve basta "dare gas" per accendere. Inoltre magari fa 10 anni senza rifornirlo.

Per quanto riguarda la rete oramai č tutto in rete. Pł pł pł . Ci sono un sacco di brufolosi falliti che godono quando mandano in tilt qualcosa. Ma finchč quel quel qualcosa č l'impianto di un centro commerciale chisse....al massimo un centinaio di persone restano al buio e si prendono a sberle in una rissa "mi hai pestato il piede" "mi hai buttato per terra" " hai toccato la mia donna" e gił schiaffoni e pugni come in una film di bud spencer (a vedere la cosa potrebbe anche essere divertente) e finisce tutto lģ.

Quando č di mezzo la sicurezza seria (non quella dei malati che in moto girano col giubbottino giallo scimmia) non voglio sentire parlare di "rete" . un bel quadro a teleruttori con tutto ridondante almeno doppio e sicurezze non ponticellabili.

poi magari tra qualche anni si scoprirą qualche altro strano reattore e tutto il resto sarą obsoleto.
Scarterei il prototipo moderato C I R I N A a vino e con barre di rovere perchč al collaudo avremmo zero potenza e tecnici ubriachi

Edited by docelektro - 8/8/2015, 18:19
 
Web Contacts  Top
16 replies since 8/8/2015, 12:31   650 views
  Share