RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

fulmini "dopati"

« Older   Newer »
  Share  
docelektro
view post Posted on 4/7/2015, 19:29 by: docelektro
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


Successo 20 minuti fa circa,si sta scatenando l'inferno quassù.

Un fulmine ha preso in pieno il trasformatore sul palo che alimenta la borgata dove sto.
Un botto senza senso,una bomba!

Il trasformatore è saltato e alcuni pezzi sono in giro,ha buttato fuori l'olio del raffreddamento e fatto una fiammata.

La protezione a condensatori suicidi di mia invenzione ha salvato la casa! Nulla è saltato ....meno male...

questo è quello che resta del salvavita! Bticino pù pù pù basta una scarichetta da niente a farlo fuori. Lo ho aperto a martellate,la scarica ha perforato una delle due facciate e bruciato lo sganciatore.

Adesso sto girando a generatore (un bello slanzi da 15KW diesel) avrò fatto una manata di fusibili cambiati in casa! E ho 25 litri di diesel per arrivare a domani...stasera si proietta un bel film a casa mia...e saremo in tanti mezza borgata è al buio e un sacco di roba altrui si è fritta.

Mi dicevano di non mettere a terra il palo antenna e invece è servito! Mi dicevano non mettere lo scaricatore e invece è servito. Non è saltata manco una lampadina. Grazie condensatori e grazie varistori!

Secondo me pure i fulmini sono dopati oramai! Pure loro!

Attached Image: PICT0386

PICT0386

 
Web Contacts  Top
20 replies since 4/7/2015, 19:29   561 views
  Share