RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Recupero file Win8, Non trovo le foto nell' HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 00:04

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


Di radioattivo questa volta forse c' è solo il pulviscolo dentro al case del computer ma chiedo comunque il vostro aiuto visto che so che siete fortissimi in tutti i campi :D :rolleyes:

Dopo un crash* del SO sul computer di mio papà [Compaq, Intel Iqualcosa ^_^ HD500Gb, Ram 8Gb, Win8.1, ] che non sembra risolversi con le normali funzionalità di windows visto che ho provato tutto, compresa la reinstallazione dal backup salvato direttamente sull' HD,ho deciso di copiare i file importanti su un secondo PC...
Scollegato l' HD dal primo computer l' ho collegato con l' apposito adattatore al mio portatile:

450Gb di cui 138 utilizzati e all' interno le cartelle:
-Intel
-MSOCache
-sources
-SWSETUP
-Users
-Windows
(in una seconda partizione)-Recovery

Ho aperto tutte le cartelle ma non sono riuscito a trovare foto, video e documenti che cercavo di recuperare...
Ho quindi buttato un occhio alle proprietà delle singole cartelle e mi sono accortro che la somma dei singoli pesi era di appena 1,8Gb, valore ben distante da quelli che mi risultano occupati sull' HD

Ho provato a copiare l' intera cartella "OS" da 138Gb sul mio desktop e al termine della copia mi ritrovo con una cartella sul desksto da meno di 2Gb... <_<

Sapete aiutarmi? Dove posso recuperare i file(foto, video e documenti) del proprietario del PC?!


------
*Quando accendo il PC arrivo solo a una schermata in cui mi compare a schermo qualcosa come "Tentativo di ripristino di windows" che poi diventa "Tentativo di ripristino non riuscito" e mi porta alla schermata delle opzioni di risoluzione del problema (risultate tutte inefficaci :( )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:31
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Più ripristini fai più cancelli la memoria dell'harddisk.
Un grande problema è il sistema operativo, pessimo..
Devi collegare l'arddisk su di un altro pc e questo deve avere installato uno di quei programmini di recupero file.
I file devono essere recuperati su di una altra memoria, pena la cancellazione continua di quello che si vuole recuperare, quindi va usato in sola lettura.
Io utilizzai "Drive Rescue 1.9D" www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-drive-rescue_457
 
Top
marconmeteo
view post Posted on 16/3/2015, 21:54




Non so se si trovano programmi di recupero free per Win8 e quelli a pagamento cmq non garantiscono un pieno successo.
Se ti interessa, mettiuz, ti posso dare il nome e l'indirizzo di una ditta di Mestre dove sono andato anche io per un problema simile (puoi sempre farti fare un preventivo), eventualmente mandami un MP.

Dario
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 23:57
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


i programmini non guardano che sistema operativo hai, in quanto il programma deve essere installato su di un altro PC (non importa che sistema operativo abbia, l'importante che giri i programmini di recupero.
Questi programmi non leggono i registri dell'hard disk ma leggono bit per bit, se in quello spazio di hard disk non è stato scritto qualcos'altro potrete recuperare file vecchi di anni :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 01:51

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


Emmett, Marconmeteo vi ringrazio per le risposte comunque alla fine ho risolto!!

Grazie alla complicità di un amico, a una quantità industriale di cibarie, a della buona musica e a 4 orette di duro lavoro siamo riusciti, con l' ausilio di una distroLive di Xubuntu a copiare una parte dei file dell' HDD sul mio portatile (con win7 la cartella in questione risultava invisibile),praticamente abbiamo fatto girare xubuntu da chiavetta per andare a copiare i file d' interesse su un supporto esterno, poi lavorando sotto win7 abbiamo ricercato i singoli file che volevo recuperare grazie a un programmino(WinDirSat) che ci ha diviso tutto per formato risparmiandoci ore ed ore di ricerca cartella per cartella...

Al momento il computer sta reinstallando il SO e io sto finendo di dividere i file salvati!

Il "guasto" non ho ancora capito da cosa dipendesse ma sembrerebbero mancare un saccco di file di sistema, come se si fosse cancellato un pezzo del SO.... mah! :blink:
Magari appena finisco di rifare la macchina faccio subito un check dell' HDD e della ram con uno dei tanti programmini che girano in rete...
 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/3/2015, 00:04   58 views
  Share