RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Navi con Scorie Nucleari Affondate nel Mediterraneo

« Older   Newer »
  Share  
EmmettBrown
view post Posted on 20/6/2011, 09:01 by: EmmettBrown
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,985
Location:
Hill Valley

Status:


CITAZIONE (sav91 @ 13/6/2011, 02:52) 
ma le navi affondate che sono mostrate sulla cartina contengono tutte scorie nucleari?
Spero di no !

comunque la notizia non mi sciocca più di molto nello specifico ,
in generale mi sciocca che per fare profitto l' ambiente e le persone possono essere legittimamente uccise.

no allora, la prima foto del satellite mostra alcune navi affondate, se vai al link http://infondoalmar.info/ trovi tutte le mavi con le specifiche di quello che contenevano aggiornato ad oggi.

Mentre la seconda immagine è solo per le scorie nucleari (comprendono anche quelle mediche)

CITAZIONE (Valdau @ 18/6/2011, 08:54) 
Sembra che anche il mare del nord europa non vada meglio, addirittura sono stati affondati in segreto relitti contenenti scorie nucleari dall'ex Unione Sovietica in Scandinavia vicinissimo alle coste e addirittura nei fiordi norvegesi, e le autorità locali non hanno potuto far nulla perchè era il periodo della guerra fredda e ogni incidente diplomatico poteva essere un pretesto per scatenare una guerra.. Senza parlare dell'altissima quantità di mercurio che le analisi rilevano nei pesci pescati da quelle parti e che poi pubblicizzano come provenienti dagli "incontaminati mari del nord"..

si è vero, noi non siamo l'unico paese che ha questo probblema, Esempio la russia ha sempre affondato i suoi sottomarini nucelari quando avevano problemi.

CITAZIONE (madscientist @ 19/6/2011, 02:05) 
Sembra che nell'elenco non sia presente l'EDEN V:

Marina Di Lesina (Gargano) la nave Eden V (3.119 tonnellate di stazza per 95 metri di lunghezza), si è insabbiato sulla duna del lago costiero di Lesina, fu varata in Giappone nel 1969 e si arenò su quel tratto di costa per cause mai accertate la notte del 16 dicembre 1988. Attorno allo nave,per un raggio di 3km sul litorale, giacciono 123 barili arrugginiti e maleodoranti,ma potrebbero essercene molti altri sepolti sott’acqua lungo gli 80 chilometri di costa.
In zona i vigili dell’Azienda sanitaria Foggia/1, hanno ritrovato due tonnellate di rifiuti radioattivi.
«Nei cumuli di scorie abbiamo rilevato 1.700 becquerel(unità di misura della radioattività) per Kg di sostanza. Sedici oltre la soglia di rischio per lessere umano, stabilita convenzionalmente in 100 becquerel»
Dagli archivi degli ospedali locali emergono patologie inquietanti sulla popolazione del Gargano (220.000 residenti) e di Capitanata (800.000 cittadini): leucemie mieloidi e tumori alla tiroide superiori del 50% alla media nazionale.
In quest’area priva di insediamenti industriali non si discute se vi sia o meno rischio causato dalla contaminazione tossica e nucleare: vi è purtroppo la certezza.
fonte:
www.e24.it/politica/i-relitti-radioattivi-nei-nostri-mari/


forse perché questa è arrivata alla deriva e negli elenchi ci sono quelle affondate.
Quella nave è grandissima, ma è ancora li? non la tolgono?
 
Top
15 replies since 9/6/2011, 23:28   3228 views
  Share