RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Boom di prezzi contatori geiger, consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
AstroliteG
view post Posted on 30/3/2011, 09:17




ho deciso. appena mi arriva l'SV-500 lo sistemo e poi lo vendo a 400€ se non di più, così poi ne prendo altri 2 e uno me lo tengo, l'altro lo vendo!!! :lol:
ovviamente scherzo... -_-

segnalo questo:
http://cgi.ebay.it/Geiger-counter-SV500-Fa...#ht_5386wt_1282

l'SV500 viene garantito!!! :)

certo che mi viene da ridere e piangere allo stesso tempo leggere trizio al posto di radio... :rolleyes:
 
Top
nytro
view post Posted on 30/3/2011, 11:42




CITAZIONE (Farlok @ 29/3/2011, 23:00) 
Anche un sito di surplus molto conosciuto ha alzato il prezzo del sv-500 anche se non di molto

rispetto ad altri venditori è un prezzo ancora accettabile e conveniente, visto il trend attuale

inoltre è apprezzabile il fatto che adesso gli strumenti come SV500 vengano testati sulla funzionalità base (rilevare radiazioni), senza la pretesa che siano tarati o calibrati ma è cmq una cosa importante sapere che quello che compri si accende e le radiazioni bene o male le rileva

MOLTO meglio spendere qualche euro in più ed avere queste garanzie minime, che comprare "as is" a 20 euro di meno

apprezzabile l'iniziativa del venditore, per cui la maggiorazione di prezzo è giustificata secondo me
:)
 
Top
Farlok
view post Posted on 30/3/2011, 12:40




Sono d'accordo , ma ne ho preso uno per un'amico sempre da loro la settimana scorsa , a 60 euro .... ad oggi non lo hanno ancora spedito , il mio cosa
sarà ? testato ? o lo scarto ? ...... cmq penso anche io che l'aumento di prezzo è giustificato , ho parlato stamane con loro e sono davvero indaffarati , sono cortesi e veloci nelle risposte , a onor del vero con gli As Is ho preso delle belle fregature (anche da loro ) speriamo bene , ma cmq è il male dell
surplus

CITAZIONE (nytro @ 30/3/2011, 12:42) 
CITAZIONE (Farlok @ 29/3/2011, 23:00) 
Anche un sito di surplus molto conosciuto ha alzato il prezzo del sv-500 anche se non di molto

rispetto ad altri venditori è un prezzo ancora accettabile e conveniente, visto il trend attuale

inoltre è apprezzabile il fatto che adesso gli strumenti come SV500 vengano testati sulla funzionalità base (rilevare radiazioni), senza la pretesa che siano tarati o calibrati ma è cmq una cosa importante sapere che quello che compri si accende e le radiazioni bene o male le rileva

MOLTO meglio spendere qualche euro in più ed avere queste garanzie minime, che comprare "as is" a 20 euro di meno

apprezzabile l'iniziativa del venditore, per cui la maggiorazione di prezzo è giustificata secondo me
:)

 
Top
Francesco1303
view post Posted on 31/3/2011, 14:22




Ciao guardate questo

http://cgi.ebay.ie/Geiger-Muller-Counter-R...=item3f08abaac3

L'equivalente di 1.093 euro ne prendo 2/3 :D e hanno fatto un'offerta
 
Top
nytro
view post Posted on 31/3/2011, 15:06




CITAZIONE (Francesco1303 @ 31/3/2011, 15:22) 
Ciao guardate questo

http://cgi.ebay.ie/Geiger-Muller-Counter-R...=item3f08abaac3

L'equivalente di 1.093 euro ne prendo 2/3 :D e hanno fatto un'offerta

si ma chi se lo piglia a quel prezzo è pazzo o non capisce niente di geiger..
:woot:

adesso riescono a vendere di tutto a qualunque prezzo ma prima o poi la "psicosi" passerà e con essa i prezzi pazzi..

:)
 
Top
nytro
view post Posted on 31/3/2011, 15:11




CITAZIONE (Farlok @ 30/3/2011, 13:40) 
Sono d'accordo , ma ne ho preso uno per un'amico sempre da loro la settimana scorsa , a 60 euro .... ad oggi non lo hanno ancora spedito , il mio cosa
sarà ? testato ? o lo scarto ? ...... cmq penso anche io che l'aumento di prezzo è giustificato , ho parlato stamane con loro e sono davvero indaffarati , sono cortesi e veloci nelle risposte , a onor del vero con gli As Is ho preso delle belle fregature (anche da loro ) speriamo bene , ma cmq è il male dell
surplus

CITAZIONE (nytro @ 30/3/2011, 12:42) 
rispetto ad altri venditori è un prezzo ancora accettabile e conveniente, visto il trend attuale

inoltre è apprezzabile il fatto che adesso gli strumenti come SV500 vengano testati sulla funzionalità base (rilevare radiazioni), senza la pretesa che siano tarati o calibrati ma è cmq una cosa importante sapere che quello che compri si accende e le radiazioni bene o male le rileva

MOLTO meglio spendere qualche euro in più ed avere queste garanzie minime, che comprare "as is" a 20 euro di meno

apprezzabile l'iniziativa del venditore, per cui la maggiorazione di prezzo è giustificata secondo me
:)

il problema del suplus "as is" è il prezzo a cui lo vendono: se mi vendi al 30% del prezzo di uno funzionante e testato un surplus "as is" cmq vada almeno ci rimedio dei ricambi..

ma se lo devo pagare il 90% del prezzo di uno funzionante chi me la fa fare a prenderlo "as is" ?

il discorso è tutto li: la roba "as is" dovrebbe avere quel range di prezzo del 30-35% per essere interessante, anche perchè il difetto o problema può essere banale ma anche compromettere del tutto le possibilità di utilizzo del dispositivo e quel rischio vale bene un bello sconto sulla merce

:)
 
Top
jestero
view post Posted on 31/3/2011, 15:57




QUOTE (Farlok @ 30/3/2011, 13:40) 
Sono d'accordo , ma ne ho preso uno per un'amico sempre da loro la settimana scorsa , a 60 euro .... ad oggi non lo hanno ancora spedito , il mio cosa
sarà ? testato ? o lo scarto ? ...... cmq penso anche io che l'aumento di prezzo è giustificato , ho parlato stamane con loro e sono davvero indaffarati , sono cortesi e veloci nelle risposte , a onor del vero con gli As Is ho preso delle belle fregature (anche da loro ) speriamo bene , ma cmq è il male dell
surplus

Secondo me te lo testano ugualmente, mi sembrano abbastanza onesti. Poi in ogni caso dovresti essere proprio sfigato a beccarti quello rotto! ;)

P.S. Ciò nonostante non sono molto daccordo con l'aumento del prezzo... anche se spendere 84 euro per un sv500 che poi se non funzionante vengo rimborsato ci può stare... Trovo molto più allucinante vedere i contatori giocattolo russi a cifre che superano i 100 euro :O
 
Top
nytro
view post Posted on 31/3/2011, 16:03




i contatori "giocattolo" vanno per 100 euro e più solo perchè al momento i prezzi sono drogati e molta gente compra senza nemmeno sapere cosa sta comprando

passato il marasma mi aspetto che molta roba torni agli stessi prezzi di prima se non addirittura a meno
:rolleyes:
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 31/3/2011, 17:14




Avevo iniziato ad appassionarmi così tanto per caso però adesso
guardando in giro ci sono molti geiger che mi piacciono e se e quando
i prezzi diminuiranno lì prenderò però adesso :o: ho preso l'sv 500
perchè l'ho trovato ad un buon prezzo e per iniziare e va benissimo.
Sicuramente prima o poi finira e qll che credono di fare affari compranto
il terra-p a 1000 euro e più si stuferanno e non sapranno che farci e lì
meteranno su ebay partendo da 10 euro :) tutti le pers. che comprano adesso
lo fanno per la stroria del giappone e quando sarà finito tutto non se ne faranno niente
così speriamo che vendano geiger e sonde su ebay a prezzi modesti :)

p.s. il terra-p a 1000 euro l'ho preso ho fatto un'offerta di 1500 euro è un'affare
di questi tempi :D scherzo :P
 
Top
nytro
view post Posted on 3/4/2011, 09:49




CITAZIONE (Francesco1303 @ 3/4/2011, 10:44) 

a quel prezzo può comprarlo solo uno che non capisce niente della materia e degli strumenti in circolazione

questo è un momento di grande "paranoia" a causa dei recenti eventi in asia, per cui qualcuno che li compra anche a questi prezzi osceni magari lo trovano, ad esempio pensa ai giornalisti ed inviati vari che mandano in giappone..

considerato che molti articoli come gammascout o inspector-alert sono ora difficili da trovare a causa della enorme domanda impossibile da soddisfare per i produttori da un giorno all'altro, ma anche cose come il terra-p ormai sono diventate difficili da reperire in tempi brevi ecc. è normale che poi quando a qualcuno serve "velocemente" un geiger funzionante, magari meglio se militare e preciso si arrivi a vedere queste cose su ebay
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 10:52
Avatar

utente radioattivo

Group:
Administrator
Posts:
3,595

Status:


Solo per la cronaca, ma questo venditore è un partecipante al forum oppure si fa bello con il materiale del nostro forum??
www.radiosurplus.it/SV500.htm

Prima questo dettaglio non c'era e neppure il prezzo era quello...ma questo lo sapevamo già! :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 15:09
Avatar

bismuto 208

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
125
Location:
Firenze (provincia)

Status:


Già, è vero! Hanno preso dei pezzi molto ampi della guida di Yattaran anzi, in realtà è più corretto dire che hanno solo tolto qualche frase.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 17:06
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504

Status:


grazie per la segnalazione.

Edited by Yattaran - 4/4/2011, 18:45
 
Top
Kangurox1
view post Posted on 3/4/2011, 23:03




MESSAGGIO CANCELLATO COME RICHIESTO.

Edited by Kangurox1 - 4/4/2011, 12:49
 
Top
232 replies since 15/3/2011, 12:59   10748 views
  Share