RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Boom di prezzi contatori geiger, consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
jackdogg
view post Posted on 23/3/2011, 09:42




Per la taratura mi devo fidare in quanto non sono in grado di capire se uno strumento sia tarato o meno nè, nel caso fosse necessario, come procedere alla taratura.
Per quanto concerne le condizioni estetiche, direi che è davvero tenuto in maniera eccellente.
Il venditore poi è stato gentilissimo anche nel fornirmi le informazioni e dissolvere alcuni miei dubbi sullo strumento prima dell'acquisto.
Inoltre, nel precedente messaggio, ho scritto che la cuffia non c'era, ma non è vero: sono io che sono "incapato" e non trovavo l'auricolare che era regolarmente contenuto nella parte inferiore della custodia.
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 23/3/2011, 10:01




CITAZIONE (jackdogg @ 23/3/2011, 09:42) 
Per la taratura mi devo fidare in quanto non sono in grado di capire se uno strumento sia tarato o meno nè, nel caso fosse necessario, come procedere alla taratura.
Per quanto concerne le condizioni estetiche, direi che è davvero tenuto in maniera eccellente.
Il venditore poi è stato gentilissimo anche nel fornirmi le informazioni e dissolvere alcuni miei dubbi sullo strumento prima dell'acquisto.

senza ombra di dubbio stai parlando all'ormai famoso Giuseppe Cutini! :) ormai è stato citato così tante volte in questo forum che sappiamo pure dove abita... (c'è scritto anche in qualche suo annuncio su eBay ovviamente... ;) ) io da lui ho acquistato l'ultimo RAM63 funzionante, in quanto è considerato da molta gente come l'esperto del RAM63.

fidati, se Giuseppe ti ha detto che lo strumento è tarato è da fidarsi al 100%! :D è una persona più che onesta, infatti pagare 70€ per un contatore come l'FH 40T vuol dire spendere poco visto che l'apparecchiatura funziona, è stata sicuramente testata e tarata alla perfezione.
 
Top
jackdogg
view post Posted on 23/3/2011, 10:04




Sì, proprio lui :D
 
Top
nytro
view post Posted on 23/3/2011, 12:46




CITAZIONE (AstroliteG @ 23/3/2011, 10:01) 
CITAZIONE (jackdogg @ 23/3/2011, 09:42) 
Per la taratura mi devo fidare in quanto non sono in grado di capire se uno strumento sia tarato o meno nè, nel caso fosse necessario, come procedere alla taratura.
Per quanto concerne le condizioni estetiche, direi che è davvero tenuto in maniera eccellente.
Il venditore poi è stato gentilissimo anche nel fornirmi le informazioni e dissolvere alcuni miei dubbi sullo strumento prima dell'acquisto.

senza ombra di dubbio stai parlando all'ormai famoso Giuseppe Cutini! :) ormai è stato citato così tante volte in questo forum che sappiamo pure dove abita... (c'è scritto anche in qualche suo annuncio su eBay ovviamente... ;) ) io da lui ho acquistato l'ultimo RAM63 funzionante, in quanto è considerato da molta gente come l'esperto del RAM63.

fidati, se Giuseppe ti ha detto che lo strumento è tarato è da fidarsi al 100%! :D è una persona più che onesta, infatti pagare 70€ per un contatore come l'FH 40T vuol dire spendere poco visto che l'apparecchiatura funziona, è stata sicuramente testata e tarata alla perfezione.

concordo e sottoscrivo..
70 euro sono un prezzo molto conveniente per un FH 40T testato e funzionante.. che a comprare surplus siamo tutti bravi, ma a metterci le mani e farlo funzionare se si rifiuta o calibrarlo non è roba per tutti e cmq ha dei costi non irrilevanti, sia come attrezzature che come ricambi ecc. ecc.

:)
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 15:11

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
97
Location:
Lalande 21185

Status:


A me sta succedendo la stessa cosa, ma da venditore!!!


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=230598400521


L'ho messo in vendita perche' ho un GRAN bisoogno di soldi :( ma sinceramente non mi aspettavo un tale aumento di prezzi per questo genere di cose!!!

Cioe', lo speravo, da venditore :D ma cosi' tanto, e' assurdo e pazzesco!!!

OK, il mio "coso" rileva solo cose di un certo PESO, pero' e' tutto in cosi' buone condizioni...

mah

e' a 98 euro a 6 gg dalla fine

sono STUPEFATTO

per gli altri qua: FORSE ho una doppia sonda per liquidi per l'FH-40T, una parte di me vorrebbe metterla su Ebay, non so se a qualcuno di voi possa servire... anche se vorrei tenermela, ecco

vabe'

che storia incredibile :(

 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 18:40
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504

Status:


Ahah guardate questo annuncio di DRSB-01:

http://cgi.ebay.it/Contatore-Geiger-Counte...=item2eb419d89d

questo tizio per fare più impressione ha messo il contatore vicino ad una lattina! :D
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 23/3/2011, 18:44




Ma dai la lattina radioattiva questa è nuova provano di
tutto pur di vendere.

Ho guardato i prezzi delle cose all'u****o per tarare i tester è impressionante 20 euro prima
te li davano per 5 euro. :woot:

Guardate questo è pazzo a 150 euro

http://cgi.ebay.it/DOSIMETER-GEIGER-COUNTE...=item25625193f3

io l'ho pagato molto meno :D

pure questo nooooooooo :woot: :woot: :woot:

http://cgi.ebay.it/Radiation-Geiger-Detect...=item4157ee9419


 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 20:04
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504

Status:


CITAZIONE (Francesco1303 @ 23/3/2011, 18:44) 
Ho guardato i prezzi delle cose all'u****o per tarare i tester è impressionante 20 euro prima
te li davano per 5 euro. :woot:

che poi negli USA le puoi comprare a chili pagandole pochi Dollari... guadagnavano già molto vendendole a 5 Euro...
...e la cosa più bella è che per testare il Geiger con quelle ne devi mettere insieme almeno 10... buone per testare forse il RAM! :D

CITAZIONE (Francesco1303 @ 23/3/2011, 18:44) 

Non ho parole! Un Radex a 3376 Euro! Chi è il folle che lo compra? Costa di più di un Ludlum 2221 + sonda a scintillazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
nytro
view post Posted on 23/3/2011, 20:09




CITAZIONE (Yattaran @ 23/3/2011, 20:03) 
CITAZIONE (Francesco1303 @ 23/3/2011, 18:44) 
Ho guardato i prezzi delle cose all'u****o per tarare i tester è impressionante 20 euro prima
te li davano per 5 euro. :woot:

che poi negli USA le puoi comprare a chili pagandole pochi Dollari... guadagnavano già molto vendendole a 5 Euro...
...e la cosa più bella è che per testare il Geiger con quelle ne devi mettere insieme almeno 10... buone per testare forse il RAM! :D

ma io lo dico sempre che conviene trovare un vecchio orologio al mercatino da pochi euro per testare i geiger e gli scintillatori, ovviamente deve avere un vetro integro e solido e deve essere ermetico

a quel punto è molto più sicuro di altra roba che cmq emette radon e polveri, mentre l'orologio no
:)
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 23/3/2011, 20:14




No non li prendo assolutamente non mi fido di qll roba per casa
se cade e si rompe l'ho messo solo per evidenziare i prezzi :woot:
prima costavano meno di 5 euro.

Alla fine ho lasciato perdere con i m****a*i r**i****i*i perchè non'è
che adoro avere qll roba per casa può capitare di tutto il il geiger lo
uso per altri scopi e poi anche perchè mi piaciono :)



 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 20:25
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504

Status:


sisi tranquillo anche la mia era solo una analisi socio-economica! :)
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 23/3/2011, 20:34




Ma scherzi nessun problema anzi sono contento ognuno dice la sua :)

 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:14
Avatar

bismuto 208

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
125
Location:
Firenze (provincia)

Status:


Aggiungiamo ancora qualche prezzo:

Asta appena conplusa con un SV500 a 402€
http://cgi.ebay.de/Geigerzahler-FAG-SV-500...utorefresh=true

Il semisconosciuto RAM 2 a ben 364€
http://cgi.ebay.de/Geigerzahler-RAM-2-Stra...=item3cb63daa89

E per finire in bellezza TerraP offerto a 450 + 69 di spedizione
http://cgi.ebay.de/Geigerzahler-TERRA-P-Ge...=item53e6d71640

Aggiungendo anche un RAM63 offerto a 500€ dichiarato prima funzionante e tarato e poi "as is"
http://cgi.ebay.it/GEIGER-CONTATORE-A-SCIN...=item230f773c4d

Edited by utente42 - 27/3/2011, 23:25
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 07:06
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Astro a questo punto venditi anche il tuo!!!
 
Top
232 replies since 15/3/2011, 12:59   10748 views
  Share