RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Posts written by EmmettBrown

view post Posted: 16/1/2024, 23:34 Presentazione utente "trekker" - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
Ciao trekker benvenuto tra noi, ti abilito in scrittura. Anche io vado in montagna e spesso mi sono portato apparecchiature per fare misurazioni.

CITAZIONE (Stingo @ 14/1/2024, 16:42) 
Calcola che l'amministratore è sempre avanti e indietro nel tempo con la sua DMC-12, ogni tanto però ritorna, ha qua i parenti, abbi fede..

😂
view post Posted: 16/1/2024, 23:28 Che fine ha fatto Bionerd23 ??? - La radioattività nel mondo
Ma dai, quindi non si sa che fine ha fatto? Sarebbe un peccato non vedere i suoi video.
Da quanto so lei aveva studiato la materia quindisapeva quello che faceva, aveva cognizione di causa. Anche se a volte capitava che si faceva prendere un po la mano. La Radioattività é talmente subdola che la rende appunto molto pericolosa. Comunque spero che stia bene, la salute prima di tutto.
view post Posted: 23/12/2023, 13:06 Auguri ! - Parliamo d'altro - Salotto
Buon Natale a tutti.

Per Natale farà cantare un po i contatori geige!
view post Posted: 23/12/2023, 13:00 Un saluto - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
CIao WarezSan benvenuto tra noi ti abilito in scrittura. Per le macchine per il controllo dei bagagli trovi tante informazioni proprio sui manuali di sicurezza del macchinario che usi. Per legge ci devono scrivere tutto.
view post Posted: 5/11/2023, 12:46 nuovo utente Maurizio - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
CIao Maurizio Di Russo benvenuto tra noi, ti abilito in scrittura
view post Posted: 26/7/2023, 20:50 Ciao a tutti - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
Ciao Ale4 benvenuto tra noi, ti abilito in scrittura

Ero in vacanza!
view post Posted: 26/5/2023, 23:08 Ciao, mi presento - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
CITAZIONE (MaxBaraonda @ 12/5/2023, 13:28) 
Sono MaxBaraonda, ho letto e sottoscrivo il regolamento del forum e mi impegno a rispettarlo.

Ciao a tutti, è già da qualche anno che di tanto in tanto leggo le discussioni su questo forum ed ora ho deciso di iscrivermi.

Sono della provincia di Gorizia.

Mi occupo di produzione di energia e, da una quindicina d’anni, anche di centrali termonucleari. Per questo motivo la radioattività è diventata uno dei miei interessi.

I miei hobbies principali sono l’elettronica e l’informatica, perciò, come potrete facilmente intuire, ho progettato e realizzato il mio contatore geiger.

Leggo molto sull’argomento nucleare/radiazioni, più leggo e più dubbi sorgono. Spero di risolvere alcuni assieme a voi.

Ciao MaxBaraonda benvenuto tra noi, ti abilito in scrittura
view post Posted: 26/5/2023, 23:07 Mi presento, buongiorno - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
CITAZIONE (Antonio- @ 17/5/2023, 15:54) 
mi chiamo Antonio, sono un fisico e da circa 30 anni, per lavoro, mi occupo di impiego, detenzione e trattamento di materiali radioattivi nell'industria (compresi i naturali). Ovviamente mi occupo anche di macchine radiogene.
Sono abilitato come “Esperto di Radioprotezione” quindi gli aspetti che riguardano la sicurezza e gli adempimenti di legge mi impegnano quotidianamente quanto gli aspetti più tecnici come le misure e le valutazioni di dose.

Nonostante tutto riesco ancora a divertirmi: mi piace provare vecchi strumenti, mi piace costruire schermature nel garage di casa, mi piace fare misure su oggetti e materiali di uso comune ecc.

Ho trovato interessanti e curiosi alcuni argomenti di questo forum, ho apprezzato le vostre tecniche di costruzione di schermature casalinghe e penso di poter imparare qualche cosa. Forse ogni tanto potrei dare un contributo pertanto dichiaro di aver letto e di approvare il regolamento del forum e chiedo di essere abilitato alla scrittura (in ogni caso terrò tuttavia ben separata e distinta la mia attività professionale da quella amatoriale).

Saluti a tutti, Antonio

Ciao Antonio- benvenuto tra noi ti abilito in scrittura
view post Posted: 15/5/2023, 16:45 RISANARE IL FORUM - Parliamo d'altro - Salotto
CITAZIONE (patrik @ 3/5/2023, 23:19) 
www.\radio\activity\forum\. it siete sempre voi ?
a mio parere conviene caricare un forum su un dominio (di proprietà, non in italia perché ti chiedono cifre assurde per rimuovere limitazioni assurde, in uno spazio di propieta si puo caricare di tutto (dai video/definire bene cosa si intende per video/altezza larghezza dimensioni formato (cose che fa il tubo in automatico) alle immagini) ci sono dei forum "precotti" in PHP, e se ci sono un certo numero di visite la pubblicita porebbe ripagare il costo del dominio circa 150 euro/anno

l'altro problema e' che ci vogliono utenti attivi che postino cose.

ho messo l'account di feccialibro in cancellazione, blocca sempre se non ti adegui al loro volere, questo non vieta di avere una pagina ma le discussioni meglio fuori metti che fai 500.000 utenti e ti cancellano .....
per far chiudere un dominio e' un po piu dura

3 amminsitraorii con carta scritta davanti ad un legale, tutti amici ma quando si litiga.....

No non siamo noi, è stato un clone creato pochi anni fa.
Il danno maggiore è stato creato da forumcommunity, il problema è che non ti danno copia del DB, pertanto bisognerebbe ripartire da zero, troppo lavoro.
view post Posted: 28/4/2023, 12:18 Patrik (sono nuovo) - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
Ciao patrik benvenuto tra noi, ti abilito in scrittura. Devo dire che è stata proprio una bella fiera!
Bisogna proprio tornarci!
view post Posted: 14/4/2023, 22:44 Presentazione - PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI / PRESENTATION OF NEW USERS
CITAZIONE (Stingo @ 13/4/2023, 22:23) 
EmmettBrown, è un argomento un pò delicato, la pietra filosofale è un po' come la terra piatta, o ci credi o non ci credi, preferirei non parlarne, sai, c'è sempre qualcuno che si offende, pensa, una volta ad un convegno sulla terra piatta, mi è sfuggita un'ingenua domanda su quale fosse la parte abitata, quella sopra o quella sotto? Oppure entrambe? E quale fosse il modo per passare da una parte all'altra, perchè arrivati al bordi si rischia di cadere nel vuoto. Una semplice domanda, mi hanno mandato via, mi hanno fatto accompagnare fuori.

è ma pure tu che vai a fare queste domande dai :lol:
3511 replies since 14/6/2010