RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

66mo Mercatino di Marzaglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2023, 21:51
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


ciao raga,

jpg

certamente tutti lo sapete ma il prossimo sabato c'è Marzaglia.

Perdonatemi l'ovvietà ma bisogna pur che i posteri ne abbiano memoria.

da inguaribile ottimista vi attendo numerosi ;)

ps
il nostro avanposto è stato spostato.
non siamo più nello storico posto ma sotto al tendone che sta a fianco del rondò, la pista da ballo dove c'è il parco bimbi

la posizione esatta non si sa ancora, venerdì sera dopo le ore 21 apriranno i cancelli e..... speriamo non si scateni l'inferno

quest'anno gli espositori non li fanno più entrare il sabato mattina ma già del venerdì sera, meglio per loro e peggio per noi.
il privilegio guadagnato negli anni di poter entrare come "primus inter pares" il venerdì sera invece che il sabato ci ha dato un grande aiuto,
più che mai in fiera il detto chi tardi arriva male alloggia è un crudele monito
temo che ci sarà il toto banco e se l'organizzazione non avrà il pugno di ferro, negli anni più volte ho visto quanto in basso può cadere un espositore.
Beh buona notte raga, teniamoci sentiti.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 20:32

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
658
Location:
Emilia-Romagna

Status:


mandate delle foto! :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 01:22
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (AxFam @ 7/9/2023, 21:32) 
mandate delle foto! :)

e io che speravo che accorrevate numerosi :(
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 10:25
Avatar

astato 210

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (sergio .g @ 8/9/2023, 02:22) 
e io che speravo che accorrevate numerosi :(

Sergio, arrivo. Ci vediamo sabato mattina!
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2023, 17:10
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (amarturini @ 8/9/2023, 11:25) 
CITAZIONE (sergio .g @ 8/9/2023, 02:22) 
e io che speravo che accorrevate numerosi :(

Sergio, arrivo. Ci vediamo sabato mattina!

Che bbelle parole !!!

sto finendo di caricare le vettovaglie e viveri di conforto, tra un paio d'ore parto alla volta di Marzaglia

Ciao Forum, teniamoci più visti che sentiti.
 
Top
Antonio-
view post Posted on 8/9/2023, 19:10




Sarei venuto molto volentieri, avevo messo un punto sulla mia agenda... Ma martedì prossimo sarò a lavorare a pochi km da voi (Sassuolo, immagino che questo nome faccia già capire qualcosa :) ) e onestamente non ho voglia di farmi il viaggio avanti e indietro per due volte in paio di giorni:)
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 20:55
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao Antonio,
si Sciasciuolo (dicono loro) è a un tiro di schioppo da qua ma comunque Marzaglia val pure la sindrome della cavallina storna. -_-

ciao Forum,
vi scrivo durante una pausa nell'allestimento dell'avanposto,
che fatica scolpire questi momenti nella storia.

anche se fortunatamente con la nuova gestione si è incominciato bene, grazie alla nostra pluriennale presenza in fiera ci hanno concesso bontà loro un accesso privilegiato consentendomi di entrare direttamente e parcheggiare "er mezzo" proprio a latere del nostro avanposto.

Non vorrei sembrare più pigro di quel che sono ma non disponendo di una squadra di facchini la distanza da coprire per il trasbordo materiali è un dettaglio molto importante.

bene raga la pausa è finita, iamme a fadigà.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 22:01

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
658
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (sergio .g @ 8/9/2023, 02:22) 
CITAZIONE (AxFam @ 7/9/2023, 21:32) 
mandate delle foto! :)

e io che speravo che accorrevate numerosi :(

mi sarebbe piaciuto ma non riesco proprio. :( Comunque penso che ci saranno altre occasioni.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 21:07
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504
Location:
Bergamo

Status:


Sergio, come sempre è stato un piacere vederti.
Purtroppo non ho fatto foto.
Speriamo per la prossima!
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 20:43
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
229
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti,

Sergio mi ha fatto molto piacere conoscerti. Complimenti per l'allestimento, con strumenti molto interessanti, ottimo per stimolare la curiosità.
Hai fatto molto Sergio, grazie.
Nemmeno io ho fatto foto, mi dispiace.

Grazie, un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 00:49
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao Raga,
quasi mi stavo dimenticando di pubblicare le aimè poche foto di questa edizione settembrina di Marzaglia 2023

dopo anni ormai del "solito tram tram" a questa edizione l'organizzazione ha cambiato un po' le carte in tavola.

intanto la posizione, ammia piaceva di più quella vecchia, però negli ultimi anni eravamo alla randa del sole, questa volta finalmente siamo tornati all'ombra ma in una posizione più defilata, in tal cantòn dal rusch direbbero i miei vecchi, che si trova in fondo al tendone del rondò, si all'ombra ma anche un po' in ombra rispetto ad altre posizioni, un po' un bene devo ammettere ma anche un male per la visibilità.

un'altra novità di quest'anno è stata la colazione notturna con l'Ari di Modena organizzatrice dell'evento

20230909_002200

m'è costata na cifra, ma l'offrire lo spuntino di mezzanotte ai radioamatori è stata una grande soddisfazione

20230909_002215-16974916116274

e poi se non era per loro sarei ancora in coda nel serpentone d'ingresso.

20230909_002225-16974917493755

quasi un gemellaggio è stato, che bei momenti, ne conserverò a lungo il ricordo, e secondo me pure loro hanno apprezzato

20230909_025113

con l'organizzazione s'è fatta serata e fortunatamente alle tre del mattino il giacilio di strumenti lo avevo già preparato.

DSCN4011

prime luci dell'alba sulla manifestazione con inizio incerto e problematico.
esco "dalle mie stanze" appena sveglio e dopo un po' realizzo che c'era dell'altra gente nella nostra postazione, che dire e che fare appena svegli (tra l'altro)
gli faccio notare che si trovano nel luogo sbagliato e nel momento sbagliato ma loro manco mi danno retta e continuano a sfaccendarsi i loro, non volevano capire,
fortunatamente prima che la parte peggiore di me prendesse il sopravvento ho avuto la buona idea (da appena svegli non è facile) di chiamare uno degli organizzatori e m'ha spiegato che avevano problemi di spazio e di posti disponibili

DSCN4012

perciò la prima edizione del nuovo corso a Marzaglia è iniziata con un'esposizione a scartamento ridotto con l'organizzazione che ci da lo spazio con una mano e ce lo toglie con l'altra, nonostante i fatti personalmente non glie ne voglio, sono sempre stati gentili con noi e hanno fatto quello che potevano, e da parte nostra anche se "me rodeva" era ingiusto non far partecipare degli espositori per rimanere noi nel comodo :(

DSCN4015

per ironia della sorte quando lentamente gli animi e i maroni di traverso si stavano placando arriva questo signore, plateante senza platea a chiedermi un po' di spazio :wacko:

DSCN4016

alla fine il suo spazio "politico" è stato ricavato quasi a forza a metà tra noi e gli altri espositori "cascati dal cielo"

c'è quasi una metafora israelo palestinese in questa vicenda, la terra promessa era già stata promessa ad altri

DSCN4013

altre immagini dello "scartamento ridotto"

DSCN4014

il gomito a gomito con gli "altri" ci ha costretto ai mimini termini, ho riempito tutto lo spazio disponibile in alcuni casi con esposizioni a castello,

DSCN4020

e il modulo con gli strumenti da banco d'elettronica l'ho dovuto reinventare a latere come tavolinetto di servizio

DSCN4021

uno sguardo all'oltre banco

DSCN4018

visita di un utente del forum
ecco, nota positiva dell'evento le gradite visite al nostro banco, purtroppo non ho le foto ma è stato un piacere rivedere gente che da anni non si incontrava.

Bene, che dire di questo sesantaseiesimo mercatino di Marzaglia,
è andata come è andata, ma non mi sente di dare un parere oggettivo, ho fatto un giro in fiera ma a causa dell'imprevisto mattutino avevo ancora i maroni girati e non riuscivo a concentrarmi su quello che stavo guardando,

andare in fiera è un po' come fare all'amore, se c'hai i maroni girati.......insomma non va bene

comunque è andata, e tutto sommato bene, bene per la fiera considerando che era quella sotto tono di settembre e considerando l'andazzo delle altre fiere, e bene per il nostro banco che nonostante lo scartamento ridotto ha fatto ecchè diamine anche questa volta la sua porca figura, oltre agli afecionados numerose persone conosciute per la prima volta si sono fermate a lungo presso il nostro avanposto.

buoni anche gli scambi eno gastronomico culinario dolciario tra i banchi del tendone, al nostro avanposto er meio della gastronomia reggiana è stata da tutti apprezzata.

raga siamo ai consueti ringraziamenti,
grazie all'organizzazione dell'evento che nonostante tutto chi hanno anche questa volta gentilmente ospitato,
grazie a tutti quelli che ci han fatto visita, è sempre un piacere incontrarvi, e infine grazie al buon Tesla che anche questa volta mi ha sostenuto in questa folle impresa.

Bene Forum questo è quanto,
Teniamoci sentiti.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 20:29
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
988
Location:
Emilia Romagna

Status:


Che pazienza Sergio!!
Complimenti come sempre per l'impegno, sia a te che a Tesla!
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 19:47

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
658
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Grazie per la cronaca e per le foto!
 
Top
12 replies since 5/9/2023, 21:51   361 views
  Share