RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Fotografie di Chernobyl e incontro a Firenze

« Older   Newer »
  Share  
Ilocus
view post Posted on 27/2/2024, 00:50 by: Ilocus
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,124

Status:


CITAZIONE (Calutron @ 26/2/2024, 13:01) 
CITAZIONE (AxFam @ 26/12/2023, 21:09) 
beh, è interessante e sicuramente un'esperienza unica nel suo genere. Chissà quando e se si potrà mai tornare...

Terminata la guerra di sicuro riapriranno la zona ai turisti, ma dipende come, dove e quando finirà purtroppo. Comunque, al momento fonti affidabili mi hanno confermato che certi coltivatori son tornati a Chernobyl, dentro la zona di esclusione. Ancora prima dell'Euromaidan so che il governo ha dato il via libera per coltivare certi campi sul perimetro esterno, oggi invece si coltivano patate dentro la zona dentro il primo e secondo perimetro. Ovviamente son seguiti dall'istituto radiologico nazionale, il cibo coltivato viene controllato da professionisti. Non ho ancora visto le analisi cartacee, son notizie abbastanza recenti ma son veritiere, quindi vedo l'ora di leggere un pò di dati concreti e farvi sapere qualcosa di più in merito.

Un giro a Chernobyl con le dovute precauzioni me lo farei sinceramente, ho contatti in Ukraina, magari scrivendo a Francesca Dani e/o chi conosco si potrebbe organizzare qualcosa in futuro... Dipende anche dal costo però, perchè, la butto li a memoria, se chiedono 800€ per 2 ore di tempo preferisco darli a certi miei amici/albergatori per andare in vancanza 1 settimana sulle Dolomiti. X)

@Datman Grazie mille

Fra viaggio, cibo e tutto, avevo conteggiato prima della guerra circa 1350 euro: è un viaggio unico nel suo genere, quindi per me "che ci va,ci vuole" :D

Se ritrovo le comparazioni che avevo scritto su un foglio di word, in merito ai principali tour operator che offrivano un soggiorno simile, lo posto volentieri.

Però mi ricordo benissimo, che il viaggio proposto da Francesca Dani, era il migliore in assoluto in termini di location/cose da vedere/fare.

Quando riproporrà tale tour, ci vado senza indugio, soldi spesi bene! :)
 
Top
24 replies since 15/6/2021, 16:13   433 views
  Share