RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

FSG-001 FTlab

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 20:53
Avatar

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
15
Location:
Roma

Status:


Ciao ragazzi! Sperando di non aprire una discussione doppione (ho usato la funzione cerca e non ho trovato niente, ma potrei aver sbagliato qualcosa) e sperando di non violare nessun termine inserendo un link vi vorrei chiedere cosa pensate di questo oggetto:

https://it.aliexpress.com/item/10050014577...earchweb201603_

(il link è generico e non assolutamente legato al mio account AliExpress. Specifico perché mio scopo non è fare pubblicità o spammare link per avere un qualsiasi tornaconto ma solo avere un confronto).

Dopo l'esperienza con il GammaScout usato sento la necessità di avere uno strumento più economico possibile per avere la possibilità di fare un confronto (mi rendo conto che ce ne vorrebbe un terzo o anche più e che fare un confronto con uno strumento così economico non ha molto senso ma i soldini son pochi :D).

Questo aggeggino mi incuriosisce perché, oltre al fatto che con una prolunga e una scatolettina costruita ad-hoc posso far finta di avere una pancake XD, è estremamente compatto e tramite applicazione, oltre alla radiazione, è possibile rilevare anche i CPM.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha provato?
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 21:38
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,038

Status:


Non avendo mai avuto lo strumento che hai proposto non voglio e non posso commentare, lo farà sicuramente qualcun altro che l'ha acquistato.

Ho comunque trovato questo video, naturalmente gli apparecchi in questione hanno prezzi diversi.

www.youtube.com/watch?v=7kIK9lWEmjg

Come ho scritto recentemente sul forum c'è un apparecchio in uscita, posso solo darti il mio consiglio, prova a prendere in considerazione anche Radex Obsidian.... Non dovrebbe essere costoso rispetto alle prestazioni.
 
Top
1 replies since 23/10/2020, 20:53   85 views
  Share