RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Geiger lituano sts-5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2019, 17:49
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare uno strumento tascabile da portarmi in giro. Possiedo già un dp66m ma le misurazioni sono un po' più macchinose in quanto bisogna usare un app che conta i colpi, dividerli per il tempo e fare la media.

Mi sono orientato su eBay al negozio del lituano che mi avete consigliato e precisamente sull'economico con sonda sts5. Meglio spendere qualcosa in più per smb20? O si29bg?

Precisamente questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F152716040439


Cosa ne pensate di questo in particolare? Non cerco una super sensibilità ma da quanto sono riuscito a capire può fare rilevazioni immediate oppure un po' più lunghe nel tempo e fa la media in automatico. Può fare al caso mio? Grazie a tutti!!

Edited by Ziky00 - 12/6/2019, 20:39
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 13:55
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
986
Location:
Emilia Romagna

Status:


Per il prezzo a cui viene venduto direi che ha tutto quello che serve.
Alla fine quando hai lettura in CPM e funzione scaler, secondo me, hai già l’essenziale.
Questo ha pure la tensione regolabile, cosa vuoi di più?? :)
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 16:53
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Ciao Lello, grazie per la risposta. Stamattina con la carta carica non ho resistito alla tentazione di un gmc300 su Amazon. Sempre qui sul forum ho letto che anche lui ha la tensione regolabile e in molti lo modificano con altre sonde. Ho preferito questo in quanto si trovano tantissime informazioni nel caso di modifiche ecc. Non essendo un grande smanettone di elettronica magari faccio meno danni :D :D poi mi piacerebbe portarlo anche in aereo e forse con uno strumento commerciale posso stare più tranquillo ai controlli di sicurezza
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 18:28
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,117

Status:


...attenzione però alla solerte polizia municipale :D :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 19:03
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
986
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sì infatti, dubito che al controllo bagagli ti dicano qualcosa,ma assicurati che si possa silenziare l’audio, perché se durante il volo qualcuno te lo vede scatta la paranoia e forse anche un allarme terrorismo... ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 19:37
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Più che altro non adorano i dispositivi artigianali alla quale è collegata una capsula metallica come smb20. Potrebbe essere un problema da non sottovalutare ai controlli aeroportuali. Se invece è una cosa commerciale è più semplice spiegare il tutto :D magari per controlli ti fanno pure perdere l'aereo per poi scoprire che non era nulla. Chi lo sente il capo? :D

Edited by Ziky00 - 15/6/2019, 21:00
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 20:50
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
986
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ziky00 @ 15/6/2019, 20:37) 
Chi lo sente il capo? :D

Hmmm...in effetti sarebbe dura da spiegare :D :D
 
Top
6 replies since 12/6/2019, 17:49   183 views
  Share