RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

MARZAGLIA SETTEMBRE 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2016, 10:04
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


Son giorni e non più mesi



c'è qualch'uno che passera da quelle parti ?!?
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 08:48
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


ebbene raga, mi par di intuire che non sgomiteremo tra di noi domani in fiera.
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 10:46
Avatar

utente radioattivo

Group:
Administrator
Posts:
3,595

Status:


io non ce la faccio purtroppo :(
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:03
Avatar

uranio 238

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
988
Location:
Emilia Romagna

Status:


Io sono passato con un collega che aveva appena comprato un mini pannellino d'epoca per aerei, con qualche interruttore : non ti dico la sua sorpresa quando lo ha passato davanti al RAM per curiosità e questo è andato quasi a fondo scala!
Più tardi l'ho misurato col Geiger e mi dava 20000 CPM! :o:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 23:11
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


ciao raga,
rieccomi quà con le foto dell'ultima edizione della fiera di Marzaglia,



ecco il nostro "avanposto" edizione settembre 2016, anche quest'anno nell'ormai collaudata versione open space.



l'incompiuta.
purtroppo dopo aver passato buona parte della nottata a ritagliare le maschere per la creazione dei nuovi stendardi del nostro forum ho finito alle tre passate la vernice spray e ci sono rimasto in mezzo.
Questa volta però ho usato della stoffa di cotone per i nostri vessilli molto più duratura di prima e in grado di resistere a innumerevoli "ostensioni"



Vabbè che l'edizione di settembre è sempre stata un po' sotto tono rispetto a maggio, però quest'anno s'è sfiorata la malinconia, di tutte le edizioni fatte è stata quella più "saudagi"

è brutto ammetterlo ma è ora di un nuovo allarme radioattività, :o:

come le guerre sono il miglior motore per l'economia un allarme atomico ci rimetterebbe sulla cresta dell'onda, sta volta finiremmo sul TG1 alla sera e sulla gazzetta di giorno ;)



Padiglione Tesla, dedicato alle radiografie amatoriali e pilastro portante ormai delle nostre esposizioni, se fosse perfezionato il sistema di visualizzazione dell'immagine ai raggi x lascerebbe a bocca aperta tutti quanti.
(oltre che un commento voleva anche essere un messaggio trasversale)

Raga ormai la nostra passione sta passando (perdonate il gioco di parole) in secondo piano, quest'anno ha suscitato più interesse il banco con le macchine RX di Fabio e la mega bobina di Tesla di Arma che tutto il resto messo in sieme.





non sono riuscito a "issare" il banner creato nella scorsa edizione a coronamento del nostro spazio espositivo, ma le risorse disponibili sono state esigue ed è mancato il tempo



eccolo quà lo zoccolo duro della manifestazione, barcollo ma non mollo dicevamo un tempo.

ques'anno raga siamo proprio ai minimi termini, purtroppo è mancata anche l'occasione per una foto ricordo con gli scissionisti che han preferito ritrovarsi tra di loro nella zona campeggio, pazienza speriamo che l'edizione primaverile del prossimo maggio porti un rinnovato entusiasmo



saudade a parte un grazie a tutti quelli che mi son venuti a trovare, un grazie particolare ai gemelli capitolini che fino a tarda sera mi hanno aiutato a montare la struttura e grazie come sempre anche al buon Tesla che puntuale come il natale mi sostiene sempre moralmente e fisicamente in queste imprese

Bene raga questo è quanto, grazie ancora e teniamoci sentiti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 00:00

utente radioattivo

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
2,658
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Padiglione Tesla, dedicato alle radiografie amatoriali e pilastro portante ormai delle nostre esposizioni, se fosse perfezionato il sistema di visualizzazione dell'immagine ai raggi x lascerebbe a bocca aperta tutti quanti.
(oltre che un commento voleva anche essere un messaggio trasversale)

Eh, si..... devo assolutamente finire questo macchinario: e' ormai fermo a meta' realizzazione da piu' di un anno!!!!


CITAZIONE
Vabbè che l'edizione di settembre è sempre stata un po' sotto tono rispetto a maggio, però quest'anno s'è sfiorata la malinconia, di tutte le edizioni fatte è stata quella più "saudagi"

CITAZIONE
Raga ormai la nostra passione sta passando (perdonate il gioco di parole) in secondo piano, quest'anno ha suscitato più interesse il banco con le macchine RX di Fabio e la mega bobina di Tesla di Arma che tutto il resto messo in sieme.

CITAZIONE
ques'anno raga siamo proprio ai minimi termini, purtroppo è mancata anche l'occasione per una foto ricordo con gli scissionisti che han preferito ritrovarsi tra di loro nella zona campeggio, pazienza speriamo che l'edizione primaverile del prossimo maggio porti un rinnovato entusiasmo

Traduco in parole piu' chiare quello che voleva intendere il nostro buon Sergio:
Questo era un invito a VENIRE ALLE PROSSIME EDIZIONI, CONTRIBUIRE AL MATERIALE ESPOSTO ed ESSERE PRESENTI come figure di riferimento per rispondere alle domande dei visitatori presso il banchetto!!!
Purtroppo si e' fatto il solito metodo dell' "armiamoci e partite" (che in questo caso si e' tradotto in "armiamoci e PARTI!" perche' alla fine l' avete mandato in avanscoperta da solo!); ricordo che, come e' logico che sia, le nuove leve si reclutano con il sudore della fronte, NON facendo finta di niente (e li vi posso assicurare che, complice la giornata di sole con caldo umido e tante persone attorno, di sudore ne abbiamo pure cacciato fuori parecchio, meno male che e' venuta in soccorso la provvidenziale piscina di Sergio!!!!!!)
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2016, 06:34
Avatar

astato 210

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
310

Status:


Bel report. Grazie Sergio!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2016, 11:06
Avatar

utente radioattivo

Group:
Administrator
Posts:
3,595

Status:


Grazie Sergio sei sempre molto disponibile.

Marzaglia è stato un momento di ritrovo storico, e ha ancora il suo fascino, l'edizione di settembre è sempre stata meno coinvolgente, però quest'anno abbiamo organizzato anche la visita al lab del Gran Sasso.
Le nuove occasioni non sono mancate e non mancheranno ci sta un ciclo di alti e bassi, dopo tanti alti ogni tanto un basso è fisiologico.

Infatti il forum è più visitato che mai.
Su twitter ci menzionano spesso ed il nostro nome è letto tanto quanto altri blasonati siti che parlano dell'argomento infatti siamo anche citati da Enea varie Arpa e da Foratom.
Insomma siamo seguiti a livello mondiale seppur virtuale e non è più solo una realtà locale o nazionale, intanto le foto del banchetto ora la posto per dargli il giusto peso!

Presto se va come penso potremmo avere anche delle novità importati su questa piattaforma ;)
Grazie a tutti
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:31
Avatar

utente radioattivo

Group:
Moderatori
Posts:
3,765
Location:
Reggio Emilia

Status:


Grande, immenso Sergio, belle foto e bel Report di aggiornamento :)
Sei ormai una colonna portante di Marzaglia, il nostro ambasciatore radioattivo ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 15:15
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504
Location:
Bergamo

Status:


Ero in ferie, speriamo per la prossima edizione primaverile. ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 15:48
Avatar

radio 226

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,539
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ma ciao Cherenkof quanto tempo,
come stai, cosa fai,???
teniamoci sentiti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 20:58
Avatar

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
504
Location:
Bergamo

Status:


Capito ogni tanto, ma purtroppo ho poco tempo da dedicare alle attività radiologiche ;)
Certo una bella rimpatriata mi piacerebbe!
 
Top
11 replies since 7/9/2016, 10:04   233 views
  Share