RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

ACQUA RADIOATTIVA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2017, 08:27

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
442

Status:


Io non mi preoccupo ma mi chiedevo quanto fossero rappresentative delle analisi di acque ottenute da miscele.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 17:21
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


CITAZIONE (gianlu383 @ 28/4/2017, 23:11) 
dove l'hai trovata doc?

te lo dico in privato che non voglio fare pubblicità
 
Top
alex_sr
view post Posted on 12/5/2017, 10:53




Credo fosse quella o qualcosa del genere..inoltre mi racconta ,sempre mia madre,che mio padre ,che lavorava in miniera in belgio dove eravamo tutti trasferiti da Calacibetta,aveva un apparecchio che emetteva radiazioni :o: e dopo aver passato una giornata in miniera ,a casa ,passava sempre un paio di ore davanti a questo apparecchio perché si pensava che le radiazioni facessero bene alla salute
La domenica il tempo x le radiazioni era raddoppiato :woot:
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 12:13
Avatar

cobalto 60

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
877
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (alex_sr @ 12/5/2017, 11:53) 
Credo fosse quella o qualcosa del genere..inoltre mi racconta ,sempre mia madre,che mio padre ,che lavorava in miniera in belgio dove eravamo tutti trasferiti da Calacibetta,aveva un apparecchio che emetteva radiazioni :o: e dopo aver passato una giornata in miniera ,a casa ,passava sempre un paio di ore davanti a questo apparecchio perché si pensava che le radiazioni facessero bene alla salute
La domenica il tempo x le radiazioni era raddoppiato :woot:

mi pare strano.... forse radiazioni elettromagnetiche non penso radiazioni gamma beta o alpha :o:
 
Top
alex_sr
view post Posted on 12/5/2017, 13:09




Non so che radiazioni fossero ,ricordo solo che mio padre aveva una poltrona in salotto e si mettava davanti a questo apparecchio che lui definiva radioattivo.
Inoltre era solito maneggiare rocce ,polveri tossiche e acidi vari e nonostante tutto e' vissuto in buona salute x 97 anni ;) ;)
 
Top
19 replies since 27/4/2017, 21:20   1396 views
  Share