RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Elenco sedi nucleari italiane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2012, 11:46

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (lucadiver @ 20/2/2012, 11:14) 
Buongiorno.

Certo che potremmo fare un gran bene a tutti se ci interfacciassimo - gratuitamente a garanzia di imparzialità - con striscia la notizia.... siamo un piccolo esercito noi del forum e ad attrezzatura non sfiguriamo se confrontati all'ARPA...

che ne pensate?

Luca

Si, ma prima bisognerebbe avere uno straccio di misurazione.... o foto...(cosa che farò appena si scalda l' aria, adesso in barca fa freddo :D ).
L'emissione di radon dovrebbe essere maggiore nelle giornate molto secche....con una trappola per il radon(a carboni attivi o ancora meglio elettrostatica) si potrebbe fare qualcosa, magari prima devo recuperare una sonda migliore.....

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2012, 20:54

piombo 207

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
97
Location:
Lalande 21185

Status:


CITAZIONE (dexad @ 9/1/2012, 09:51) 
fai attenzione, non sei autorizzato a fare misure...non ti fare beccare!

Che vuol dire? Uno non puo' avere un geiger a casa sua e misurare quel che gli pare? :blink:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 06:56
Avatar

utente radioattivo

Group:
Moderatori
Posts:
3,765
Location:
Reggio Emilia

Status:


Potrebbe essere un rischio se la zona è circondata dal classico "Vietato l'ingresso ai non autorizzati" con cancelli o transennature varie.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 07:51
Avatar

utente radioattivo

Group:
Administrator
Posts:
3,595

Status:


CITAZIONE (asbesto @ 29/8/2012, 21:54) 
Che vuol dire? Uno non puo' avere un geiger a casa sua e misurare quel che gli pare? :blink:

  1. In casa --> si

  2. all'esterno -->ni (dipende molto da dove, solo gli EQ del livello corretto possono farlo, lo dice la legge italiana non il sottoscritto, io riporto per tutela degli utenti che ancora non lo sapessero) Se misuri e chiamano le forze dell'ordine oppure ti vedono mentre lo fai e ti chiedono spiegazioni è dura secondo me spiegarsi pur raccontando la pura verità!

  3. in un sito di stato interdetto al pubblico -->no, già non dovresti essere li, e poi c'è il discorso al punto prec che è sempre valido

 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2012, 08:59

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


Allora: il sito è recintato dal lato di una pista ciclabile ma via mare si può tranquillamente accedere :)

Oggi i rifiuti sono sepolti ma fino a qualche anno fa costituivano le cunette del campocross di libero accesso :o:
Visto che la settimana scorsa nel sito si è sviluppato un incendio che a bruciato gran parte della vegetazione ero intenzionato a raccoglere i campioni inceneriti (belli e pronti) magari dall'esterno inserendo le mani sotto la rete!

Per tutti i dettagli vi rimando comunque alla discussione aperta sull' argomento: https://radioactivity.forumcommunity.net/?t=51651266

Ps. all' esterno di casa mia posso tranquillamente fare misurazioni ma non essendo un tecnico e non avendo della strumentazione tarata ecc. le mie misurazioni non valgono nulla se non per me, per i miei amici o per i membri di un forum(a titolo indicativo)... ;)
 
Web Contacts  Top
34 replies since 10/2/2011, 16:33   1904 views
  Share