RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Container con Cobalto-60 al porto di Genova

« Older   Newer »
  Share  
EmmettBrown
view post Posted on 25/2/2011, 15:02 by: EmmettBrown
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


andiamo bene,
se il sindaco dice nulla da temere io SCAPPO!

hai capito si la North Deutsche Raffinerie di Lunen, tutte le fonderie e quelli che reciclano i rottami hanno i rilevatori aggli ingressi dove fanno fransitare i cammion per vedere se sono radioattivi, proprio per evitare il riciclo di roba radioattiva, invece noi siamo il paese della vergogna! Tu immagina ora tutta la fabbrica italiana è diventata radioattiva, poveri dipendenti!

No apsettate ci sono cose che non tornano, la germania dice che sono altamente radioattivi e invece noi diciamo che i valori sono bassi,
Poi hanno fatto prelievi dell'urina ai dipendenti
Furono effettuati anche prelievi ed esami delle urine sui 14 lavoratori impiegati nell'azienda ma tutto ebbe esito negativo.
scusate mi sfugge una cosa, che centra l'urina?

mi sa che ha fallito la fabbrica, i rifiuti glè li lasciano a vita li ora!
Dato che in Italia non esistono siti per lo stoccaggio di materiale radioattivo il protocollo impose all'azienda di adoperarsi per mettere in sicurezza le polveri incriminate. E così è stato fatto. I Rivadossi hanno creato una sorta di "bunker" all'interno di uno dei capannoni della ditta. La struttura antisismica e antialluvione, totalmente costruita con cemento armato spesso 40 centimetri, sarà il sarcofago di 6 container contenenti i big bag, grossi sacchi che possono contenere fino ad una tonnellata di scorie di fonderia.
 
Top
21 replies since 6/1/2011, 18:27   709 views
  Share