RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Sorgente Smarrita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2023, 18:24
Avatar

roetgenio 272

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,966
Location:
Genova

Status:


..

Edited by MaxGaspa - 1/11/2023, 19:14
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 18:28
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,124

Status:


La prima sgommata blu luminosa, sappiamo di cosa si tratta :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 18:59
Avatar

astato 210

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (MaxGaspa @ 29/1/2023, 18:24) 
Durante un viaggio lungo 1400 km, in Australia, tra il 12 ed il 16 Gennaio un camion addetto al trasporto ha perso :cry: una sorgente di cesio-137 da 19 Mega-Becquerel usata per ispezioni minerarie.

Poiche' non l'hanno ancora ritrovata (una capsula da 6 x 8 mm persa nell'immensa Australia) hanno fatto un annuncio perche' temono che qualcuno l'abbia ormai nel battistrada di un pneumatico. Ha infatti le giuste dimensioni per incastrarsi.


www.bbc.com/news/world-australia-64429375


Tenete d'occhio E.bay :D :D :D

Ma uno si porta in giro una tale sorgente senza una schermatura adeguata? :unsure:
Mi sarei aspettato un contenitore di piombo o di tungsteno conservato in un imballaggio di sicurezza e trasportato da chi sa che cosa sta facendo.

Come dire: "Ho smarrito una fiala con il virus del vaiolo: chi mi aiuta a cercarla?" ^U^
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2023, 20:01

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
579

Status:


Amarturini sei poi riuscito a parlare con Lello?
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 22:20

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
657
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (amarturini @ 29/1/2023, 18:59) 
CITAZIONE (MaxGaspa @ 29/1/2023, 18:24) 
Durante un viaggio lungo 1400 km, in Australia, tra il 12 ed il 16 Gennaio un camion addetto al trasporto ha perso :cry: una sorgente di cesio-137 da 19 Mega-Becquerel usata per ispezioni minerarie.

Poiche' non l'hanno ancora ritrovata (una capsula da 6 x 8 mm persa nell'immensa Australia) hanno fatto un annuncio perche' temono che qualcuno l'abbia ormai nel battistrada di un pneumatico. Ha infatti le giuste dimensioni per incastrarsi.


www.bbc.com/news/world-australia-64429375


Tenete d'occhio E.bay :D :D :D

Ma uno si porta in giro una tale sorgente senza una schermatura adeguata? :unsure:
Mi sarei aspettato un contenitore di piombo o di tungsteno conservato in un imballaggio di sicurezza e trasportato da chi sa che cosa sta facendo.

Come dire: "Ho smarrito una fiala con il virus del vaiolo: chi mi aiuta a cercarla?" ^U^

in effetti mi sembra strano
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 09:29
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,065

Status:


Personalmente sono arrivato ad un punto che faccio fatica a credere a qualsiasi cosa che leggo in rete, purtroppo ci sono troppe notizie riportate male o fasulle, anche la TV sta seguendo gli stessi passi.

Questi mezzi straordinari sono stati usati nel peggior modo possibile a causa della cupidigia di danaro, tutto è svalutato e a lungo andare perderanno di credibilità, si accartocceranno su se stessi.

Avanti con la prossima stronzata: Il Metaverso.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 09:57
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
264
Location:
ferrara

Status:


ciao Stingo, non è un fenomeno di oggi ma è un arma usata dagli assetati di potere da millenni, è l'arma più potente del mondo sempre a disposizione, la paura !!!!!!!!! pensa che ai tempi della santa inquisizione, bruciavano prevalentemente donne accusate di andare al sabba per accoppiarsi con il diavolo e la colpa era dell'osteoporosi e di artriti e reumatismo, mettevano in grasso animale caldo parti di datura o semi in infusione per poi spalarselo sulle parti doloranti, la datura contiene un alcaloide allucinogeno e se usato su ampie parti fa " schiumare" come dicono i tossici, le donne cosi trattate entravano in trans e partecipavano al Sabba satanico e molto spesso finivano al rogo.. ecco la falsa informazione medioevale ( info tratte da - I BENANDANTI , dagli scritti in materia di Ginzburg e da -STREGONERIA E CULTI AGRARI TRA CINQUECENTO R SEICENTO )
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2023, 10:45
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,065

Status:


Ben Affleck in un film dice alla sua tipa: Vedi questo è il paradiso, proprio qui dove siamo adesso.

Lei risponde: Perchè assomiglia all'inferno?

Lui allora risponde: Perchè abbiamo mandato tutto a puttane.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 13:52

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
579

Status:


Secondo me sono notizie a raffica per alimentare il motore piu' potente che c'e', la paura. Evidentemente avremo in un prossimo futuro un finto problema legato alla radioattivita', e stanno montando la fuffa per condizionare i popoli e renderli quindi docili e ubbidienti.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 18:01
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,065

Status:


CITAZIONE (MaxGaspa @ 30/1/2023, 13:41) 
La rete Internet e' piena di spazzatura, d'accordo. Ma arroccarsi in posizioni antistoriche non serve a nulla. La tv spazzatura esisteva anche prima, anche i libri spazzatura. Internet pero' rende facile parlare di cosa non si conosce. Ne abbiamo avuto grande evidenza durante il periodo COVID

Soprattutto in ambito scientifico la competenza media e' molto bassa. Spesso basta una minimale competenza per capire le bufale piu' evidenti. Ma per scrivere su Internet non e' necessario dimostrare di sapere cio' di cui si parla e cosi....

Spetta al lettore usare un sano spirito critico, piu' facile per gli ambiti in cui si competenza. Il problema non e' il mezzo ma chi lo usa e chi lo legge.

Arroccarmi, non so se sia questo il termine corretto, quello che so è che quando vedo una cosa storta non l'accetto e indietreggio, mi stacco, come quando ho smesso di leggere i giornali perchè avevo il sospetto che scrivevano in base a simpatie politiche.

Quindi la rete e la tv, per altre ragioni smetterò di guardarle, di sicuro la mia vita non peggiorerà perchè è un completo e continuo lavaggio del cervello. (La TV pubblica era ottima, ma è drammaticamente peggiorata da quando corre dietro alla TV privata a causa dell'audience)

L'unico mezzo di comunicazione, a parte le persone reali, è questo forum, su cui scrivo qualcosa, ma cerco di limitare gli interventi al minimo indispensabile per evitare fenomeni di bullismo.

Sono arroccato in posizioni antistoriche? Va benissimo, il mondo è marcio..
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 18:23

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
579

Status:


Vorrei mettervi in guardia del fatto che le case farmaceutiche stanno investendo notevolmente per farmaci contro gli effetti delle radiazioni....Se investono e' perche' prevedono un enorme rientro, e come per la plandemia il farmaco sara' pronto PRIMA dell'evento per cui viene elaborato e prodotto. Dopo il panico da c0vid e i miliardi che i governi hanno speso per miliardi di dosi, riuscite a capire quale sara' il nuovo spauracchio che generera' flussi di denaro a 11 zeri?
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 21:08
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Ho passato tutta notte su eBay usando qualsiasi termine e parola chiave nella ricerca ma della capsula nessuna traccia!

Dite la verità, qualcuno di voi l'ha già comprata!!!!

Se no mi tocca cercare su ASAP market

E c'è da dire che per comprare un diserbante ti chiedono il patentino e poi... Ridicoli!
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 21:38

bario 137

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
657
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Iperuranio @ 30/1/2023, 18:23) 
Vorrei mettervi in guardia del fatto che le case farmaceutiche stanno investendo notevolmente per farmaci contro gli effetti delle radiazioni....Se investono e' perche' prevedono un enorme rientro, e come per la plandemia il farmaco sara' pronto PRIMA dell'evento per cui viene elaborato e prodotto. Dopo il panico da c0vid e i miliardi che i governi hanno speso per miliardi di dosi, riuscite a capire quale sara' il nuovo spauracchio che generera' flussi di denaro a 11 zeri?

io non esagererei, è sicuramente strano che uno si sia perso il cesio-137 per la strada, ciò detto mi sembra che stiamo viaggiando parecchio con la fantasia...
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 22:49
Avatar

astato 210

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
310

Status:


CITAZIONE (Iperuranio @ 29/1/2023, 20:01) 
Amarturini sei poi riuscito a parlare con Lello?

Non ancora, ma mi sono segnato la mail, per cui sono a posto.
Grazie!

CITAZIONE (MaxGaspa @ 30/1/2023, 13:41) 
Tormando alla sorgnete.... L'azienda mineraria si e' pubblicamente scusata e subira' l'indagine che merita.

Max, tu sai a che cosa serve una tale sorgente i campo minerario?
Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2023, 11:29
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,065

Status:


Non ho accennato minimamente al complottismo mondiale, e non dico nemmeno che la capsula non esiste, dico soltanto che nessuno sa realmente come sono andate le cose, quindi mi sembra anche inutile leggere e accendere la tv.

Un semplice esempio, ci sono notizie che un certo latitante è stato catturato, altre che si è consegnato. Un giorno forse sapremo, come la storia di Kennedy, fra altri 50 anni si saprà qualcosa. Se non so la verità perchè dovrei anche consumare gli occhi per leggere, guardare la TV, o peggio ancora la rete?

Nessun complotto mondiale, ma nessuna verità. L'informazione è diventata intrattenimento, intrattenimento significa digerire fiumi di pubblicità, questo è il complotto, il solo fine ultimo è la pubblicità, ci sono sempre i dannati soldi dietro a questi mezzi, il sistema rende bene, un gruppo si arricchisce su dei poveracci che consumano.
 
Top
18 replies since 29/1/2023, 18:24   404 views
  Share