| Max56fe, desidero rispondere ai tuoi 2 ultimi interventi:
Per quanto riguarda il discorso della serietà delle aziende, purtroppo hai ragione, sono sempre meno quelle che rispettano i clienti, purtroppo non hanno capito una cosa fondamentale che senza il cliente non esiste l'azienda. Il concetto è semplice, ma quasi nessuno riesce ad assimilare che se io tratto bene un cliente, lui ritornerà, se lo maltratto lo perderò, eppure accade quasi sempre che non siamo soddisfatti quando acquistiamo qualcosa, una riparazione, un servizio, quasi sempre c'è qualcosa che non va, per non parlare del post vendita.
Credo che questa Pandemia sia una grande opportunità per le aziende di rivalutare il consumatore, trascurato e bistrattato negli ultimi anni, solo chi avrà lavorato con dedizione nel rispetto del consumatore sopravvivrà alla crisi. Il cliente è la vita dell'azienda!
Per quanto riguarda le prove da effettuare, purtroppo non si potranno effettuare prove di precisione e comparazione, perchè bisognerebbe avere strumenti tarati perfettamente per stabilire quale è lo strumento corretto.
Basterebbe quindi sapere la velocità di risposta quando si incontra una fonte, se veramente è veloce nella ricerca ed eventualmente a quale distanza reagisce rispetto ai tuoi strumenti, vedere se ha un buon software e si interfaccia bene con lo Smartphone, bisogna tenere presente che essendo un nuovo prodotto, ci saranno anche aggiornamenti da effettuare per i primi tempi.
Il cristallo o scintillatore plastico (non è specificato), dovrebbe essere mm 7x7x30, non sono riuscito a trovare la sensibilità, non è dichiarata, ma le dimensioni del cristallo sono simili a quelle deli qsf104B, se la sensibilità dovesse essere la stessa, sarei già molto soddisfatto, va più che bene, ma non credo arrivi alla sensibilità di QSF104B+, il cristallo di quest'ultimo è almeno il doppio.
Grazie in anticipo per tutto quello che riuscirai a fare...
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