RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

COVID-19, Virus e quarantena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2020, 17:55
Avatar

polonio 209

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
265
Location:
ferrara

Status:


concordo totalmente con Stingo, io ho esperienza più che quarantennale in altro campo ma vi posso assicurare che la totalità dei danni subiti e degli incidenti sul lavoro è dovuta a manomissione o modifica delle attrezzature e degli strumenti di protezione, incidenti chimici e purtroppo anche mortali per molti compresi , vedi Seveso, Bhopal, Chernobyl, Fukushima ecc. dove un uomo si è ritenuto più furbo ed intelligente di altri che avevano previsto certe procedure o certe attenzioni d'uso, è vero anche che qualche cosa è meglio di niente ma siamo nel 2020 e non nel medioevo quindi cercando si trova quasi sempre, io discuto di tutto e di più per capire ed imparare ma quasi mai quando è in gioco la mia salute o quella dei miei cari faccio di testa mia ritenendomi con pochi neuroni !
max
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:46
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Ragazzi creo una discussione dedicata
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:51
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


La butto lì, sanificare con l'ozono può funzionare? Essendo un gas penetra ovunque in una struttura ben sigillata.. ci sarà magari da fare i conti con l'ossidazione

Comunque un filtro ha una vita anche sterilizzandolo non è eterno..

Grande max le tue spiegazioni sono sempre super tecniche... Dato che i virus si "nascondono" giustamente nel filtro magari un bel tubo radiogeno può andare a scovarli :D
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 19:44

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
562
Location:
molise

Status:


fion a che temperatura sopravvive questo maledetto virus?
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 20:00
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


CITAZIONE (wiki1968 @ 7/4/2020, 20:44) 
fion a che temperatura sopravvive questo maledetto virus?

non l'ho capito neanche io, i giornali ne sparano troppe
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 20:17

cesio 132

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
562
Location:
molise

Status:


dico una a caso 70 gradi bastano?

mi e venuta un idea come sterilizzare la mascherina *_*
con l'asciugacapelli mettendolo vicino arriva addirittura a 90 100 gradi infatti quella chirurgica si e fusa
ma con una temperatura giusta io credo che si può fare cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 05:59
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


QUOTE (amarturini @ 25/3/2020, 10:50) 
A meno di abitare in Togo io le acquisterei a norma.

E le paghi 10 volte il loro valore,oltre giustamente al fatto che te le fregano in posta.

Quasi quasi sarebbero da costruire mascherine "col virus",ma un altro virus,del tipo passi un mese sul cesso ,spedirle e vedere dove colpiscono
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2020, 16:34
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Metto un tutorial per un ozonozzatore fatto in casa. Magari in un contenitore ermetico e qualche ora di pazienza la mascherina si può sterilizare. Essendo artigianale la produzione di ozono (e il funzionamento a parte l'odore pungente di ozono) non sono garantiti e la quantità è sconosciuta. Nel video non specifica che è un gas pericoloso ed è però questo che bisogna ventilare gli ambienti

 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 14:54
Avatar

plutonio 244

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,125

Status:


Attenzione a potenziali accumuli.
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 19:29
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,986
Location:
Hill Valley

Status:


Non mi piace il tizio, gioca troppo con cose pericolose senza dire che è pericoloso :)
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 19:35
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Vero, una sola scritta piccola in basso per dire che NST è pericoloso.. e niente sull'ozono... Per il resto cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 13:59
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,066

Status:


In questi giorni i cinema sono chiusi, probabilmente saranno gli ultimi a riaprire, a qualche Km da dove abito c’è il cinema con lo schermo fra i più grandi d’Europa, 30mtx15mt, se penso all‘affluenza degli anni passati e a tutti i film che ho visto in quella sala, mi piange il cuore immaginarla vuota.

Guardo i film in TV, la scorsa settimana c’era Alien (il primo e l’unico), non ho potuto fare a meno di raffrontare l’Alien con il Covid, la scena è quella con la testa di Ash, dove viene riattivata:

RIPLEY: Ash, puoi sentirmi? [sbatte sul tavolo] Ash!!!

TESTA DI ASH [spalanca gli occhi al colpo]: Sì, ti sento.

RIPLEY: Qual era il tuo "ordine particolare"?

TESTA DI ASH: L'ho eseguito, credevo fosse chiaro.

RIPLEY: Qual era?

TESTA DI ASH: Riportare forme di vita. Precedenza assoluta. Ogni altra precedenza annullata.

PARKERr: Maledetta Compagnia! E le nostre vite, figlio di p?!?

TESTA DI ASH: Lo ripeto: ogni altra precedenza è stata annullata.

RIPLEY: Come possiamo ucciderlo, Ash? Ci deve essere un modo per ucciderlo! Cosa dobbiamo fare per tornare al cinema?!

TESTA DI ASH: Non potete.

PARKER: Stronzate!

TESTA DI ASH: Ancora non capisci con che cosa hai a che fare, vero? Un perfetto organismo. La sua perfezione strutturale è pari solo alla sua ostilità.

LAMBERT: Tu lo ammiri.

TESTA DI ASH: Ammiro la sua purezza. Un superstite... Non offuscato da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità.

PARKER: Senti, io ne ho avuto abbastanza di sentirlo, disattivalo.

TESTA DI ASH: Non ancora.

RIPLEY: Cosa c'è?

TESTA DI ASH: Inutile mentirvi sulle vostre possibilità... ma... avete la mia solidarietà.

STINGO: Provate a proiettare in continuazione, Il Cavallo di Torino di Bela Tarr, forse vi verrà qualche idea…Almeno su come sia potuto accadere.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 15:31
Avatar

radon 222

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
458

Status:


Apparte il tipo "simpatico" ho cercato di valutare il contenuto e mi è sembrato buono A parte come ho scritto sopra quando ho linkato il video c'è il problema dell'ozono non troppo salutare.. ho evitato dei pericoli dell'alta tensione perché ne sapete molto molto più di me

Per la sterilizzazione delle mascherine però in un contenitore ermetico non mi sembra male.. penetra in profondità, non stessa i tessuti (vari polietilene poliesteri polipropileni che usano sopportano meglio l'ossidazione che la temperatura) e poi si può lasciare acceso per saturare il contenitore in modo da abbattere i tempi di sterilizzazione... Io comunque resto dell'idea che sono MONOUSO
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 15:04
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,031
Location:
terra liberata

Status:


l'ozono è DECISAMENTE irritante per la persona,potrebbe dare anche problemi polmonari.

Quando ero uno sbarbatello avevo costruito un "distruttore di brufoli" ,in pratica c'era un convertitore auto-eccitato che da 12V arrivava a 160V e da lì ci pensava un EAT della nortmende a fare una continua sufficientemente alta per poi sparare su delle punte che colpivano una piastra con i fori.
Le punte diventavano blu al buio.
Contro i brufoli funzionava ma dovevi trattenere il fiato perchè faceva un odore fastidiosissimo. Ha funzionato molto meglio di tante creme pagliacce e costosissime.
Ma 20 kg di batteria!....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2020, 19:18
Avatar

francio 223

Group:
Utenti Abilitati in Scrittura
Posts:
1,066

Status:


Rispolveriamo questo argomento aperto dal Buon Daniele...

Forza, si ricomincia!
 
Top
67 replies since 19/3/2020, 12:48   1448 views
  Share