RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Radex RD1706 Vs Terra-P, chi vince?

« Older   Newer »
  Share  
EmmettBrown
view post Posted on 27/12/2010, 09:47 by: EmmettBrown
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,985
Location:
Hill Valley

Status:


si avevo notato anche io del terra-p queste carateristiche ma non ne ero sicuro, ma vedo che le hai viste anche tu.
Quindi alla fine il RADEX non ha la vera e propria funzione del dosimetro, quella funzione che mi conteggia nel tempo quante radiazioni ho preso.
Che poi alla fine secondo me chiamarlo dosimetro è sbagliato.

Si ho ritrovato una tua descrizione, è che facciamo posto troppi lunghi divagandoci troppo e me li perdo! :)
CITAZIONE (madscientist @ 2/7/2010, 19:24) 
Il radex non è gran che paragonato al mio Terra "aperto" proprio perchè il tubo non si può mettere a nudo. Nel video linkato puoi vedere la differenza tra un portatile come il mio "aperto" ed uno come il radox nel modello di punta che di tubi SBM-20 ne ha 2! :)
Ora considera che molti tubi "militari" le palline del video nemmeno le rilevano e fai le tue considerazioni su chi scrive che gli strumenti russi sono completamente sordi e che sono meglio gli strumenti ex militari come sensibilità :)

www.youtube.com/watch?v=b5IKNEqdkPc&feature=related

La verità è che se si vogliono letture precise a dosi medio alte allora si questi cosetti non sono l'ideale ma se si deve solo capire se le valvole dell'amplificatore dell'amico sono radioattive o no sono cento volte meglio di uno strumento preciso ma delle dimensioni e del peso di una 24 ore ;)

 
Top
11 replies since 26/12/2010, 00:41   1421 views
  Share