RadioActivity Forum. Alla scoperta della Radioattività. Official Forum Italy

Radex RD1706 Vs Terra-P, chi vince?

« Older   Newer »
  Share  
EmmettBrown
view post Posted on 26/12/2010, 00:41 by: EmmettBrown
Avatar

Doc EmmettBrown

Group:
Administrator
Posts:
5,985
Location:
Hill Valley

Status:


Tempo fa abbiamo visto il Terra-P e siccome da subito ne sono stato affascinato, assieme ad altri alle prestazioni, mi sto guardando bene questo modello assieme al Radex RD1706 che ha lo stesso prezzo ma con 2 sonde.
Cercando in iternet si trova un tizio che ha tutti e 2 i modelli e ce li mette a confronto.
quì
www.pocketmagic.net/?p=1200
ma diciamo che non è che ci descrive molto.

Subito si notano le differenze di informazioni che ci danno i costruttori.
il Radex www.quarta-rad.ru/en/products.php?id=7 sembra essere più serio e dettagliato
terra-p www.terra-p.com/global/eng/dosimeter/page/31/

anche Bosi gli è capitato per le mani questo apparecchio e ci dice subito che è il solito gaiger sordo, si vede chiaramente che ama il Ludlum con la 44-9
http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/.../2010/radex.htm

il radex, sembra essere più sensibile perchè ha 2 sonde, ma vedendo i video mi sembra che anche il terra-p non sia da meno, poi senza lo sportelletto diventa anche più sensibile del radex (ovviamente se non modifichiamo anche il radex).

Una cosa che non sono riuscito a trovare è la modalità dosimetro del radex, il Terrà-p si mette in modalità dosimetro e conta in progressione tutto quello che misura, ma il radex? fa al stessa cosa?
Che per caso quì c'è qualcuno che cell'ha?

Quindi sono indeciso quale comprare, il radex mi sembra più serio, ma andrebbe modificato come ha fatto bosi, aprendogli le fessure, però se non ha la funzione dosimetro mi da un pò fastidio!

Poi alla fin fine i modelli saranno uguali sotto sotto...

Voi che ne pensate?



 
Top
11 replies since 26/12/2010, 00:41   1421 views
  Share